Excite

Yves Saint Laurent e la palette dedicata a Facebook

  • Facebook - Yves Saint Laurent Fragrances and Beauty

I fan su Facebook della sua pagina Fragrances and Beauty sono quasi 400 mila e Yves Saint Laurent decide di premiarli dedicando loro un'esclusiva palette di ombretti dai colori ispirati proprio a quelli del social network. Un'iniziativa che oltre ad avere avuto un immediato successo segna l'inizio di una nuova epoca di 'collaborazioni' tra il mondo digital e quello della moda e della bellezza.

Prodotte in appena 1.650 esemplari, le palette di questa speciale limited edition 'Devoted to Fans #1' contengono 4 ombretti di colore bianco, nero, viola e, ovviamente, blu-Facebook, che possono essere applicati a secco oppure diluiti con l'acqua. L'esclusiva texture con il 75% di polvere di perla e pigmenti è infatti pensata per donare un'intensa sfumatura metallica ai colori quando utilizzati bagnati.

Il prezzo, tutto considerato, è abbordabile - il kit, contenente anche due pennellini, è disponibile infatti a 39 sterline, circa 50 euro - ma a creare un po' di difficoltà ai fans sono le notizie contraddittorie sulla data di release della palette e sui paesi dove è possibile acquistarla. Alcuni magazine, infatti, indicano come giorno di lancio il 19 luglio, mentre altri parlano più genericamente di settembre, aggiungendo anche che la preziosa limited edition è in vendita in Giappone, America, Francia e Regno Unito. Niente Italia, dunque.

Nel dubbio, per risolvere il mistero basta andare direttamente sulla pagina Facebook Yves Saint Laurent Fragrances and Beauty e cliccare su 'Devoted to Fans #1': seguendo le istruzioni si arriva al sito di e-commerce del gruppo e qui, purtroppo, la triste verità è che le spedizioni sono effettuate solo nel Regno Unito. Ma chissà che il vulcanico Hedi Slimane non stupisca le YSL, pardon, SLP addicted italiane con uno dei suoi soliti coup de théâtre e permetta anche a loro di acquistare una delle sue esclusive palette? L'unica alternativa, se no, è chiedere supporto logistico a qualche amico/a che, con grande lungimiranza, ha scelto di vivere all'estero...

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017