Excite

Viso stanco? Dritte di benessere e bellezza se avete fatto le ore piccole

  • Facebook

Ci sono alcune serate a cui non riusciamo proprio a rinunciare, nonostante sappiamo benissimo che l’indomani la sveglia suona inesorabile e impertinente, come ogni giorno. Se abbiamo fatto le ore piccole e lasciato al fisico poche ore di riposo è molto probabile che lo specchio rifletta un’immagine che non sa di una rosa appena sbocciata. La pelle è arida e gli occhi sono spenti e sagnati. Ma tocca andare in ufficio.

Come fare per mascherare la stanchezza? Ecco alcune dritte di benessere e bellezza per risvegliare energia e luminosità. Appena alzate, il primo toccasana è un bicchiere di acqua tiepida col succo di mezzo limone: depura l’organismo ed aiuta ad espellere le tossine accumulate la sera prima (come l’alcol, ad esempio). Non solo. Perché la vitamina C contenuta nel limone, in quanto antiossidante, assorbe rughe, macchie della pelle e radicali liberi oltre a combattere alcuni batteri che provocano l’acne.

Durante la colazione (magari optate per una centrifuga di frutta e verdura detox), applicate dei patch adesivi dai principi attivi drenanti sotto gli occhi: in 20 minuti aiutano a ridurre il gonfiore delle borse sotto gli occhi.

Acqua termale: 5 utilizzi dello spray dalle proprietà idratanti e lenitive

Passiamo al trucco, alleato numero uno per mascherare serate brave e un sonno da bella addormentata. Parola d’ordine leggerezza: niente colori forti o accesi che rischiano di segnare ulteriormente ispessimenti e gonfiori. L’ideale è optare una BB cream, dalla formulazione fresca e impalpabile; copre al punto giusto e idrata lasciando l’epidermide più libera di respirare. Per dare colore e luminosità, poi, stendete un velo di blush sui toni del pesca.

Sugli occhi niente matite che sottolineano né ombretti che appesantiscono: solo mascara, tanto mascara, sulle ciglia superiori. La bocca sarà nude o rosé e rigorosamente glossy. Il tocco magico è l’acqua termale da vaporizzare una volta terminato il make up. Non solo fissa i prodotti sulla pelle garantendo maggiore tenuta ma regala una nuvola di benessere e freschezza che aiuta a risvegliare i sensi e il viso stanco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017