- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Consigli di bellezza >
- Sos bellezza
Viso stanco? Dritte di benessere e bellezza se avete fatto le ore piccole

Ci sono alcune serate a cui non riusciamo proprio a rinunciare, nonostante sappiamo benissimo che l’indomani la sveglia suona inesorabile e impertinente, come ogni giorno. Se abbiamo fatto le ore piccole e lasciato al fisico poche ore di riposo è molto probabile che lo specchio rifletta un’immagine che non sa di una rosa appena sbocciata. La pelle è arida e gli occhi sono spenti e sagnati. Ma tocca andare in ufficio.
Durante la colazione (magari optate per una centrifuga di frutta e verdura detox), applicate dei patch adesivi dai principi attivi drenanti sotto gli occhi: in 20 minuti aiutano a ridurre il gonfiore delle borse sotto gli occhi.
Acqua termale: 5 utilizzi dello spray dalle proprietà idratanti e lenitive
Passiamo al trucco, alleato numero uno per mascherare serate brave e un sonno da bella addormentata. Parola d’ordine leggerezza: niente colori forti o accesi che rischiano di segnare ulteriormente ispessimenti e gonfiori. L’ideale è optare una BB cream, dalla formulazione fresca e impalpabile; copre al punto giusto e idrata lasciando l’epidermide più libera di respirare. Per dare colore e luminosità, poi, stendete un velo di blush sui toni del pesca.
Sugli occhi niente matite che sottolineano né ombretti che appesantiscono: solo mascara, tanto mascara, sulle ciglia superiori. La bocca sarà nude o rosé e rigorosamente glossy. Il tocco magico è l’acqua termale da vaporizzare una volta terminato il make up. Non solo fissa i prodotti sulla pelle garantendo maggiore tenuta ma regala una nuvola di benessere e freschezza che aiuta a risvegliare i sensi e il viso stanco.