- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Viso >
- Creme viso
Viso levigato e rilassato? Il segreto è il 'biotulin', alternativa naturale al botox

Gira che ti rigira, certe celebrities finiscono sempre nell’occhio del ciclone mediatico, per come vestono, si truccano, parlano, ballano o mangiano. Figuriamoci, poi, ce la celeb in questione è Kim Kardashian, una donna che ha fatto della spettacolarizzazione la sua vita. E la sua carriera.
E adesso ne ha sfornata un’altra. Si tratta del “biotulin”, una crema viso paragonata al botox, nonostante non contenga la tossina botulinica. I media non hanno risparmiato frecce al veleno contro Kim, considerata la sua (seconda) dolce attesa. La ma le crema non contiene alcuna sostanza tossica e si usa al pari di un anti-age.
Nail art: il nuovo smalto è spray
Di cosa si tratta? Di un prodotto ad effetto tensore che non si inietta nella pelle. È un semplice gel a base di spilanthol, anestetico locale ricavato dalla pianta Acmella Oleracea che, una volta steso sul viso ne rilassa i lineamenti riducendo sensibilmente la contrazione muscolare.
Così, in un solo gesto e pochi massaggi, le piccole rughe intorno agli occhi e in mezzo alle sopracciglia, scompiaiono magicamente. Basti pensare che è lo stesso prodotto utilizzato da Kate Middleton per l’apparizione pubblica davanti all’ospedale dopo la nascita di Charlotte: il suo viso levigato e rilassato avrebbe detto tutto tranne che parto e dolori. È un metodo tutto biologico che sta facendo il sorpasso al cugino chimico botox.