Excite

Viso levigato e rilassato? Il segreto è il 'biotulin', alternativa naturale al botox

  • Instagram

Gira che ti rigira, certe celebrities finiscono sempre nell’occhio del ciclone mediatico, per come vestono, si truccano, parlano, ballano o mangiano. Figuriamoci, poi, ce la celeb in questione è Kim Kardashian, una donna che ha fatto della spettacolarizzazione la sua vita. E la sua carriera.

Gossip a parte, la signora Kayne cavalca la cresta delle pagine più rosa delle cronache anche grazie al suo stile, più o meno discutibile, e alla sua indiscussa bellezza. Dalle sorprese in fatto di hair style (lasciò tutti a bocca aperta lo scorso inverno quando si presentò alla Paris fashion Week in long bob biondo platino) alle rivoluzioni make-up. la Kardashian, infatti, è pioniera del contouring: dopo di lei, al tecnica ha cominciato ad aleggiare su di noi come mossa beauty irrinunciabile.

E adesso ne ha sfornata un’altra. Si tratta del “biotulin”, una crema viso paragonata al botox, nonostante non contenga la tossina botulinica. I media non hanno risparmiato frecce al veleno contro Kim, considerata la sua (seconda) dolce attesa. La ma le crema non contiene alcuna sostanza tossica e si usa al pari di un anti-age.

Nail art: il nuovo smalto è spray

Di cosa si tratta? Di un prodotto ad effetto tensore che non si inietta nella pelle. È un semplice gel a base di spilanthol, anestetico locale ricavato dalla pianta Acmella Oleracea che, una volta steso sul viso ne rilassa i lineamenti riducendo sensibilmente la contrazione muscolare.

Così, in un solo gesto e pochi massaggi, le piccole rughe intorno agli occhi e in mezzo alle sopracciglia, scompiaiono magicamente. Basti pensare che è lo stesso prodotto utilizzato da Kate Middleton per l’apparizione pubblica davanti all’ospedale dopo la nascita di Charlotte: il suo viso levigato e rilassato avrebbe detto tutto tranne che parto e dolori. È un metodo tutto biologico che sta facendo il sorpasso al cugino chimico botox.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017