Excite

Viso androgino, come valorizzarlo

Un viso androgino possiede delle caratteristiche per le quali il make-up artist crea effetti particolari per esaltarne le caratteristiche. Infatti per un viso androgino il come valorizzarlo è dato da una sapiente alchimia nel bilanciare, nella donna, i tratti femminili con quelli più marcati. Il tutto contribuisce a creare visi dal fascino irresistibile.

    Youtube.com

Predominanza del beige e dell'effetto chiaro-scuro

Vanno per la maggiore splendide creature dotate di caratteristiche androgine che apportano un fascino davvero particolare e originale: non bellezze mediterranee quindi ma ragazze con mascelle pronunciate e tratti decisi, mento spigoloso e bocca sottile, sopracciglia folte e, in genere, alte e longilinee. Coloro che sono dotate di una allure androgina possono accentuare queste caratteristiche valorizzando il volto con un taglio di capelli che potrà essere corto e geometrico, un taglio che oserà sfidare le convenzioni anche con una parziale rasatura oppure un taglio scalato corto, finto spettinato.

Il viso androgino è un viso dai colori delicati in cui predomina una nuance beige: la bellezza quasi eterea di lineamenti, a volte duri, non dovranno essere mascherati dal trucco ma esaltasti da questo. Le personalità forti e decise sceglieranno un make up in cui una cipria trasparente enfatizzerà la pelle chiara aumentando l'aspetto diafano del viso: questo non prima di aver applicato un correttore naturale, color pelle, che eliminerà le piccole imperfezioni e i segni di stress o stanchezza. Il tono freddo del volto potrà essere accentuato da un blush che andrà applicato sugli zigomi e sfumato all'indietro verso le tempie. Questa applicazione dovrà essere fatta con la modella che sorride per mettere in evidenza gli zigomi su cui applicare il prodotto. Si applicherà poi una seconda, diversa, tonalità di blush, più scura, per scolpire il viso in modo da mettere in evidenza i lineamenti marcati attraverso dei chiaro-scuri.

Si passerà, quindi, ad enfatizzare le sopracciglia folte disegnandone la forma in modo da creare una riga quasi orizzontale, non arcuata. Il viso androgino, come valorizzarlo sarà completato applicando agli occhi un leggerissimo mascara mentre le labbra si evidenziano con un rossetto color rosso accesso o scuro glossato.

    Youtube.com

Il trucco c'è ma non si vede

Questa guida circa il make up per il viso androgino e su come valorizzarlo non può prescindere da sottolineare che si tratta fondamentalmente di un look senza colori in cui spiccherà una bocca estremamente sensuale. Un no-make up che esiste ma pare non esserci e metterà in risalto una sensuale androginia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017