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Viktor&Rolf: Flowerbomb limited editon per Parigi

Viktor Horsting e Rolf Snoeren sono quei duo artistici, intellettuali che sembrano nati per dare vivacità e leggerezza ad un fashion system, che a volte si appiattisce in gusti e tendenze. E allora ecco unioni di intenti e di idee che portano innovazione e genio nel quotidiano mondo della moda, come altri celebri ensemble artistiche, vedere alla voce Stefano Dolce e Domenico Gabbana oppure a quella Dean e Dean Caten. D&G e Dsquared infatti se non bastasse la realtà mostrano quando due sensibilità si possano fondere e creare un mix di stile e gusto veramente esplosivo. Come Flowerbomb, la fraganza a forma di diamante granata, simbolo beauty del duo Viktor&Rolf, che nata nel 2005 fece subito parlare di sé. Il suo packaging non convenzionale e provocatorio comportò inizialmente il bando dai duty free shop dell’aeroporto di Amsterdam.

Foto il Backstage delle immaginifiche sfilate Viktor&Rolf

Ma l’esplosione a cui si riferivano gli stilisti olandesi era il suo particolari bouquet, è il caso di dire, frizzante, composto da rosa Centifolia, Gelsomino Sambac, Orchidea Catleya per terminare con note di Patchouli. Un’essenza concepita dai tre maestri profumieri: Domitille Bertier, Olivier Polge e Carlos Benaim. Ora il duo orange ha deciso di omaggiare Parigi, che tanto ha ispirato e continuo ispirare i due fashion designer, epropone una limited edition Paris di Flowerbomb. Il flacone è sempre quello iconico e riconoscibile a forma di bomba diamond ma stavolta impreziosito da piccole immagini di simboli che rimandano alla capitale francese, come la Tour Eiffel, il Sacré Coeur e l’Arc de Triomphe.

Non è la prima volta che Viktor&Rolf realizzano un edizione speciale della loro fragranza più apprezzata, per celebrare od omaggiare un evento o un tema. Più volte l’esplosivo profumo era stato vestito a festa per occasioni speciali come la fine dell’anno, proposto in versione Extreme con note più sensuali e calde e con un packaging rosa e argento e una coccarda nera sempre per omaggiare San Silvestro oppure per la fin dell’anno 2008 il flacone granata era stato glitterato per renderlo luminoso ed accecante, come lo stile Viktor&Rolf impone.

foto: viktor-rolf.com

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