Excite

Victoria's Secret, campagna Perfect Body sotto accusa: "basta vergognarsi del proprio corpo", parte la petizione online

  • Victoriassecret.com

Un'altra polemica sul fisico, un'altra mossa aziendale che rischia di rovinare l'immagine di un grande brand. A finire nel mirino del grande pubblico questa volta è Victoria's Secret, il brand di lingerie americano accusato di veicolare in una particolare campagna un'immagine sbagliata e poco realistica del fisico femminile.

Kendall Jenner nuovo angelo di Victoria's Secret?

La campagna pubblicizza un reggiseno del marchio con tre modelle taglia 38, coronata dal messaggio inequivocabile The perfect body - Il corpo perfetto che ha fatto arrabbiare più di una donna. Si è innestata così una polemica che nel giro di poche settimane ha coinvolto il sesso femminile, in tutto il mondo. Le donne si sono riunite per lottare contro un modello fisico ancora sbagliato, al punto da dare vita a una petizione online contro Victoria's Secret.

Su change.org è infatti iniziata una raccolta firme lanciata da tre giovanissime, Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris, che chiedono a Victoria's Secret di "presentare le proprie scuse e di prendersi la responsabilità per il messaggio non salutare e dannoso che la campagna The perfect body sta dando sui corpi delle donne e su come dovrebbero essere giudicati". La petizione ha fato il giro del mondo e sta raccogliendo tanti proseliti, superando già le 2.000 firme. In parallelo, è partita anche la campagna su Twitter con tanto di hashtag, #iamperfect, per diffondere la protesta.

Ancora nessuna risposta ufficiale sulla vicenda da parte dei diretti interessati, i vertici di Victoria's Secret. Quel che è certo è che il danno d'immagine è evidente ed arriva in un momento sbagliato, visto che tra meno di un mese ancdrà in scena l'attesissimo Victoria's Secret Fashion Show, che per la prima volta si svolgerà proprio a Londra, nel Regno Unito, patria delle ragazze che hanno dato vita alla petizione contro l'azienda. Gli angeli di Victoria's Secret, tra cui troviamo Adriana Lima, Candice Swanepoel e Alessandra Ambrosio, hanno già iniziato a postare le foto dei workout in palestra per prepararsi all'evento, proprio per perfezionare quel perfect body finito nell'occhio del ciclone e che, finora, aveva solo portato tantissima fortuna a Victoria's Secret. La favola è finita?

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017