Excite

Vampire Face Lift: il tuo sangue centrifugato e iniettato nella pelle ha un effetto anti-age

  • Instagram @kosmedica

Una volta dicevi centrifugato al sangue e ti veniva in mente il Bloody Mary, il cocktail dei “salutisti” a base di pomodoro. Adesso, invece, la medicina estetica sconfina in fantasie vampiresche e il sangue diventa l’ingrediente principale dei nuovi ritocchini. Si chiama, appunto, Vampire Face Lift ed è l’ultima trovata in fatto ti trattamenti anti-age.

Consiste nel prelievo del sangue del paziente (solitamente una o due provette, in base all’area che si desidera trattare) che, in un’apposita macchina, viene centrifugato e degranulizzato al fine di separare la parte più ricca delle piastrine dalle altre cellule, come i globuli rossi. Il risultato è un PRP, Plasma Ricco in Piastrine, un gel di cellule staminali e fattori di crescita da iniettare negli strati più profondi della pelle.

Si tratta, dunque, di un trattamento stimolante e non riempitivo come le classiche punturine al botulino. Il paziente può scegliere la soluzione “pura” (il plasma centrifugato e separato) o un cocktail di sangue, vitamine ed acido ialuronico che diano una sferzata ancora più forte alla rigenerazione cellulare. Inutile dire che il lifting dei vampiri spopola nello star system (come poteva esimersi Kim Kardashian?!).

Duckface, nuove frontiere di selfie

L’effetto è abbastanza immediato e già dopo la prima seduta di sangue la pelle del viso appare più distesa e luminosa. Non ci sono particolari controindicazioni a meno del modo che la pelle ha di reagire agli aghi. Non sono rari i casi in cui sul viso si formino evidenti ematomi che, però, si riassorbono nel giro di qualche giorno.

Gli esperti di settore consigliano 2 o 3 trattamenti da eseguire a distanza di due o tre mesi. Una seduta dura circa 45 minuti ed ha un prezzo compreso tra i 200 e i 400 euro. Oltre al volto si possono trattare collo, décolleté, mani e addome. I “cocktail” ialuronici, invece, hanno un costo maggiore. Il PRP, in realtà, è utilizzato già da molti anni nell’odontoiatria e nell’ortopedia per le capacità rigenerative del metodo. E adesso sconfina oltre le frontiere dell’estetica e ci mette la faccia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017