Excite

Valerio Scanu: "Liposuzione? L'ho fatta due volte"

  • Getty Images

Se dopo averlo visto con i boccoli alla Lady Oscar (o forse più alla Girodel) pensavate che Valerio Scanu non potesse più sorprendervi, preparatevi a ricredervi. Il secondo classificato ad Amici 8 ha infatti confessato di essere ricorso alla liposuzione, e non una volta, ma due, perché la prima non è riuscita bene.

Nuovo look per Valerio Scanu, capelli lunghi e boccoli

Il racconto è stato fatto senza un briciolo di imbarazzo nel salotto della trasmisione di Samantha De Grenet COMEmiVOGLIO, in onda su Canale Italia 83 il venerdì alle 19, dove il cantante ha spiegato di aver dovuto ripetere l'intervento di chirurgia estetica perché "non sono stato ben consigliato". "La prima volta non è andata bene e ho avuto i lividi per molto tempo", ha dichiarato Scanu, spiegando di aver malriposto la sua fiducia nel "medico al quale mi sono rivolto", dal momento che "purtroppo dopo il primo intervento ho dovuto farne un altro per rimediare ai guai del precedente".

Una confessione schietta e cristallina, fatta soprattutto per mettere in guardia le sue fan e coetanee (il vincitore del 60° Festival di Sanremo ha 23 anni) dai rischi della liposuzione, che come ha spiegato il curatore del programma per la parte medica, il professor Roly Kornblit, "non deve essere solo il frutto di una valutazione fisica del paziente, ma anche la conseguenza di una ricerca informativa", sottolineando che "è proprio questo aspetto quello che più deve essere salvaguardato". Una posizione condivisa anche da De Grenet, che ha commentato le parole di Scanu dicendo: "Prima di farsi ritoccare, bisogna conoscere approfonditamente tutto il percorso medico e soprattutto bisogna affidarsi a professionisti scrupolosi, non solo da un punto di vista medico ma anche etico".

Insomma, il cantante ha fatto coming out... esteticamente parlando per una buona causa, ma è inevitabile che la confessione di essere ricorso già due volte alla chirurgia per migliorare il proprio aspetto fisico a poco più di vent'anni lo esporrà a nuove critiche. E allora, visto che ultimamente web, stampa e tv con lui non sono stati teneri - "Se c'è una cosa che proprio non mi spiego è tutto questo accanimento nei miei confronti", ha dichiarato recentemente - Scanu ha fatto che mettere le mani avanti, rilasciando un'intervista a Visto in cui dice: "Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente non si fanno certo degli scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi".

In attesa di vedere come evolverà la vicenda (se evolverà), resta comunque un dubbio: dov'è che Scanu si è fatto la liposuzione due volte? Lui non l'ha detto e De Grenet (purtroppo) non gliel'ha chiesto...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017