Excite

Unghie arcobaleno vessillo delle nozze gay

  • cosmeticgroup.com
  • emilysnailfiles.blogspot.com

La legge approvata dal Senato e firmata lo scorso 24 giugno dal governatore di New York Andrew Cuomo per rendere legali i matrimoni tra persone dello stesso sesso ha dato ufficialmente il via libera alle nozze gay. Domenica 25 luglio, dunque, 484 coppie hanno celebrato il loro sogno d'amore, alcune nel più romantico dei modi possibili: sotto gli scrosci delle cascate del Niagara.

Gli smalti di Justin Bieber per Opi

Un cambiamento epocale che però è anche un business senza precedenti, come hanno immediatamente fiutato alcune aziende produttrici di abbigliamento, accessori e make up. La più rapida a intuire le potenzialità insite nei matrimoni omosessuali è stata Color Club, società newyorkese del settore cosmetico che fa parte del Forsythe Cosmetic Group. Fondata nel 1979, questa realtà si vanta di essere stata un 'pioniere' dell'industria della bellezza professionale e ha voluto dimostrarlo ancora una volta.

E' nato così un kit di smalti ispirato all'arcobaleno e ai suoi colori, da sempre simbolo e vessillo della comunità gay internazionale. Battezzato Pride - Live your life in color, il kit (che costa 48 dollari) si compone di una confezione con 7 boccettini di smalto ciascuno dedicato a una tonalità diversa: rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola e bianco. E se il packaging è estroso, ancora di più lo sono i nomi dei singoli colori: P is for Pride, Polish for All, Dress for the Parade, Not Just for Kelly, Green, Boys Wear Blue, Express Yourself.

Un'idea destinata ad avere successo - le unghie in versione arcobaleno si stanno già diffondendo a macchia d'olio - ma che altre al business dimostra di avere attenzione anche per la salute e le persone meno fortunate. Gli smalti infatti sono prodotti senza l'impiego di ingredienti pericolosi come formaldeide, parabeni, DPB e toluene, mentre una parte del ricavato di ogni confezione sarà devoluta a un'associazione di New York impegnata nella lotta contro l'AIDS e nel sostegno alle persone affette da questa malattia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017