Excite

Undercover Colors, lo smalto anti stupro che salva le donne dai molestatori, ecco come funziona

  • Facebook Undercover Colors

Lo smalto sembra destinato a diventare molto più di un semplice vezzo estetico, trasformandosi in un'arma di difesa contro gli uomini con pessime intenzioni. E' stato infatti inventato Undercover Colors,uno smalto “anti stupro”, che ci aiuterà a riconoscere gli uomini che vogliono molestarci.

Smalto fatto con l'acqua: la tecnica marble art fai da te

Può sembrare uno scherzo, ma la faccenda è in realtà estremamente seria: a pensarci è stato un gruppo di studenti dell'Università del North Carolina, che stanno ancora sviluppando il progetto e raccogliendo fondi per renderlo concreto e vendibile in tutto il mondo. Undercover Colors ha anche una pagina Facebook che ha superato i 25mila like in poche settimane e su cui è possibile trovare i link per effettuare donazioni per lo sviluppo del prodotto.

Ma come funziona l'Undercover Colors? Si tratta di una reazione chimica che agisce sul colore dello smalto, che si modifica entrando in contatto con le cosiddette “droghe dello stupro”. Se, quindi vi trovate in un locale e qualcuno vi offre un drink, o semplicemente il vostro cocktail, nel mezzo della folla, è facilmente corruttibile da mani con pessime intenzioni, potete controllare che non sia stato “corretto” con sostanze stupefacenti. Sarà sufficiente infilare un dito nel drink. Se lo smalto cambierà colore, allora significherà che qualcuno ha cercato di drogarvi, con ogni probabilità per rendervi incoscienti.

L'idea risulta geniale perché unisce un prodotto “frivolo” ma di riferimento per le giovanissime come uno smalto a una causa estremamente seria come la lotta alla violenza sulle donne,. E' infatti sempre più frequente, soprattutto negli Stati Uniti, l'inserimento di sostanze stupefacenti come la GHB o la chetamina nei drink per generare uno stato confusionale nelle ragazze e poter approfittare di loro. Portare uno smalto che con estrema facilità permetta di controllare quello che si beve è un piccolo ma importante passo per avere un maggiore controllo di sé con uno sforzo decisamente minimo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017