Excite

Tutorial trucco sposa fatto da Clio Make Up

Nel Tutorial trucco da sposa fatto da Clio Make Up, tra i più famosi e visualizzati su YouTube, la creatrice del canale lo consiglia leggero e poco aggressivo, semplice e curato. Ciò non significa inesistente, la sposa nel giorno del suo matrimonio dovrà essere comunque truccata nel modo giusto e senza troppe esagerazioni.

    Di Nick Karvounis (http://www.greekweddingphotos.com) [CC-BY-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)]
  • attraverso Wikimedia Commons

I passaggi principali

Uno dei consigli principali dati nel Tutorial del trucco da sposa, fatto da Clio Make Up riguarda l'ombretto; se perlato non va mischiato con altri perlati, va sempre utilizzato uno chiaro e che non crei quel fastidioso riflesso attorno agli occhi visibile nelle fotografie. Per cui sono consigliati ombretti opachi o satinati, stessa regola per il fondotinta che non deve dare un effetto lucido del viso.

Il trucco deve essere legato alla personalitá della sposa e non deve metterla in imbarazzo, l'importante è che sia felice in quel giorno senza forzature dipese da un trucco non voluto.

Nel tutorial é stato utilizzato inizialmente un primer della korres, successivamente un fondotinta Dior forever 020, mentre per coprire eventuali brufoli viene utilizzato un correttore Mac forever Paper. Per illuminare alcune zone (ad esempio i lati delle narici, tra le sopracciglia, il contorno occhi e il perlato sotto le occhiaie) viene utilizzato un correttore mufe hd 310, prima applicato con un pennello poi steso con spugnetta e dita.

Fissare il tutto successivamente con una qualsiasi cipria (nel tutorial verrá utilizzato Les Violettes di Guerlain minerale rosa n° 12) applicandolo con il cuscinetto all'interno e premendo a fondo sul viso, facendo attenzione nel non tamponare in pochi punti ma "rollando" su superfici maggiori del viso.

Dopodiché si passa al primer opaco sugli occhi e successivamente si applica un colore chiaro della paletta Dior sulla palpebra mobile.

Ritocchi finali

I ritocchi finali saranno di definizione degli occhi con una terra piú scura, da sfumare con un pennello pulito. La matita che viene utilizzata è una concrete della Mac, di qualche tono più scura della propria pelle.

Nel tutori al viene consigliata l'applicazione di ciglia finte singole, una coppia di intere rischierebbe di creare visibili problemi in casi di distacco. Per maggiori informazioni è consigliata la visualizzazione su Youtube del tutorial del trucco da sposa fatto da Clio Make Up.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018