Excite

Tutorial trucco occhiali secondo Clio Make Up

Spopola sul web anche il Tutorial del trucco occhiali di Clio, la Make Up artist italiana più popolare tra gli internauti. La Zammatteo, nata a Belluno nel 1982, dopo un entusiasmante percorso formativo e scolastico, si trasferisce a New York e diventa in poco tempo una stimata blogger, la conduttrice del programma Clio Make Up sul canale Real Time e la tutorialist più famosa di YouTube.

    web

Il trucco ideale per chi porta gli occhiali

Clio Zammatteo, eccellente visagista freelance, propone un'infinità di video a tema, per insegnare alle fashion victim meno esperte come truccarsi il viso mettendo in risalto i punti di forza e attenuando con eleganza qualche difetto. Ecco il Tutorial trucco occhiali secondo Clio Make Up, un insieme di consigli per chi nonostante gli occhiali da vista vuole far risaltare con discrezione lo sguardo.

Le indicazioni trucco per chi porta lenti oftalmiche non sono valide in senso assoluto, cioè sono sempre e comunque adattabili a determinati lineamenti e a diverse montature. In linea generale chi porta occhiali non deve esagerare con i colori e l'intnità del trucco. È sufficiente stendere sulla palpebra mobile un base chiara illuminante da fissare con un ombretto chiaro, coprire se necessario con attenzione le occhiaie, scegliere il colore ideale per la matita da usare nella parte superiore da abbinare ad un marrone che crei il contorno nella parte sotto degli occhi. Alla fine basterà un pò di mascara.

Alle amanti del trucco smokey è consigliato non esagerare ed eventualmente usare toni chiari di grigio. In nessun caso bisogna applicare glitter e bisogna curare molto le sopracciglia. Ognuna deve trovare il giusto compromesso tra colori, occhiali e lineamenti. Una volta terminati gli occhi si può applicare il blush, il rossetto e/o il gloss.

Conclusioni

Clio Zamatteo, veneta di origine e newyorkese di adozione è la make up artist più indicata per fornire indicazioni in quanto a trucco. Il Tutorial trucco occhiali di Clio Make Up è un insieme di consigli per chi, costretto dai problemi di vista, vuole sempre avere uno sguardo in primo piano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017