Excite

Tutorial capelli ricci con un calzino

Molte donne per non dire tutte non sono soddisfatte del loro aspetto, e dei loro capelli, paradossalmente chi è riccia, vorrebbe essere liscia e viceversa. Parte cosi la corsa per le ragazze dai capelli lisci, all’acconciatura perfetta, dove non possono mancare ricci e boccoli. Uno dei metodi più semplici per arricciare i capelli è quello di seguire un tutorial per capelli ricci con calzino, questa tecnica soddisfa molte ragazze ed è anche molto semplice da utilizzare.

Un calzino per dei capelli ricci

I tutorial per capelli ricci con un calzino sono molti ma fondamentalmente si basano tutti sullo stesso procedimento da seguire le variazioni sono davvero minime e a volte anche inutili.

Per prima cosa procuratevi un calzino e tagliate la parte superiore, dopo di che arrotolatelo per bene e assicuratevi che la parte esterna del bordo sia ben visibile.

Una comoda coda

A questo punto preparate i vostri capelli, pettinateli bene in modo da eliminare fastidiosi nodi e legateli a coda con un elastico, fatto ciò riprendete il vostro calzino arrotolato e ponetelo alla base della coda, il più vicino possibile al vostro fermaglio per capelli. Prendete un nebulizzatore e riempitelo di acqua o se preferite di acqua di rose o altre fragranze he vi piacciono, questo vi servirà per nebulizzare i capelli.

Non esagerate con il nebulizzatore i capelli devono essere appena umidi e non bagnati, altrimenti il risultato non sarà dei migliori.

Adesso potete iniziare a srotolare il calzino, partite sempre dalle punte e assicuratevi che nessuna ciocca fuoriesca, il risultato finale dovrà essere quello di uno chignon molto morbido. Adesso non vi rimane che attendere otto ore, anche più se ne avete la possibilità e poi iniziate a sciogliere i capelli nel senso contrario, fate attenzione a non tirare troppo siate delicate. Sistemate i vostri boccoli e se necessario usate del fissante.

Niente piastra

Se seguirete un tutorial per capelli ricci con un calzino eviterete di bruciare i vostri capelli con piastre troppo calde è il risultato sarà decisamente migliore, infatti, i vostri ricci saranno morbidi e dureranno per qualche giorno al mattino non dovrete fare altro che aggiustarli un po e sarete pronte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017