Excite

Trucco sugar skull: il tutorial passo per passo

Una delle mode degli ultimi tempi è quella del trucco sukar skull, ideale per feste in maschera come quelle di carnevale o Halloween. Questo tipo di trucco è originario del Messico e nello specifico del giorno dei morti, quando si usa truccarsi come scheletri per celebrare Ognissanti. A prima vista potrebbe sembrare un trucco estremamente complesso, ma in realtà bisogna avere solo una buona mano ferma e sapere quali sono i passaggi da seguire per crearne uno.
    youtube

Tutorial per realizzare un trucco sukar skull

Per fare un trucco sugar skull per prima cosa dovrete creare una bozza sul vostro viso con una matita nude, create una mappa di quelle che saranno le linee guida del disegno che intendete realizzare. Iniziate dagli occhi cerchiandoli in modo tale da definirne il contorno del vostro sukar skull e riempite con un eyeliner nero una volta che il disegno sarà quello che desiderate. Una volta che avrete fatto i cerchi attorno agli occhi dovete riempirli con il colore che desiderate, normalmente nero o nuance di colori scuri. A questo punto potete dipingere tutto il resto del viso di bianco così da creare la base per i successivi disegni che andrete a creare. Tracciate sempre i contorni dei disegni con una matita nude così che poi riempirete le varie forme che creerete attorno agli occhi, sul naso, sulla fronte e sul mento.

Per un trucco sugar skull i colori accesi per disegnare i tipici contorni degli occhi e le gote sono i più indicati. Riprendete questi colori anche per tutti gli altri disegni che desiderate comporre sul volto. La vostra base bianca vi servirà da tavolozza dove potete realizzare tutto ciò che vi piace e che stimola la vostra fantasia. Il naso e la bocca hanno normalmente un disegno standard da realizzare in nero, ma anche in questo caso potete prendere ispirazione da qualche foto e successivamente realizzare quello che più preferite. Alla fine del lavoro spruzzate il volto con uno spray fissante per il trucco così da garantirvi una durata più lunga del vostro capolavoro.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017