Excite

Trucco San Valentino: come sedurre nella festa degli innamorati

Il trucco per San Valentino è fondamentale per qualsiasi donna, che siate single o in coppia questa giornata è importante per confermare un amore o trovarne uno nuovo. A San Valentino c'è tanto amore nell'aria e per questo motivo dovete sfoderare tutte le vostre doti di conquistatrici e risultare le più belle della festa. Tra le tante possibilità di trucco potete scegliere una soluzione più aggressiva o una più romantica a seconda che siate femme fatale o dolci principesse.

    @Getty Images

Il make up perfetto per San Valentino per femme fatale e principesse

Per il trucco di San Valentino delle femme fatale sicuramente la soluzione migliore è quella di uno smokey eye penetrante, che può essere realizzato con un misto di ombretto rosso e matita nera così da risultare più seducente. Mettete in risalto gli zigomi con del fard e puntate tutto sulle labbra. Per il trucco delle labbra favorite rossi intensi, potete andare dal tipico rosso acceso a un rosso sangue più intrigante, l'importante è che la bocca sia un invito a baciarla. Coloro che sono più audaci potrebbero anche pensare ad un trucco che metta in risalto gli occhi sfruttando il rosso, che diventerebbe il colore centrale delle vostre palpebre sempre da sfumare e illuminare con un ombretto bianco e dei glitter. In questo caso sulle labbra usate una nuance di rosso più scura così da controbilanciare il make up degli occhi.

Per le principesse invece il trucco di San Valentino ideale è quello che sfrutta i toni del rosa e del pesca. Potete scegliere una soluzione nude look che metta in risalto le labbra e gli occhi, oppure optare per un trucco che concentri il colore su palpebre, zigomi e labbra, mentre il resto rimane sfumato nei toni della vostra pelle. Naturalmente nessuno vieta che nel giorno di San Valentino possiate scegliere un trucco coloratissimo come il verde, l'arancione o l'azzurro, ma sicuramente rosa e rosso sono i due colori principi di questa giornata e con loro il vostro messaggio di seduzione non passerà inosservato.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017