Excite

Trucco per valorizzare al meglio un viso triangolare rovesciato

Vi sono due tipologie di viso triangolare, quello che si rifà alla figura geometrica vera e propria e quello che ha i lineamenti di un triangolo con la punta rivolta verso l'alto. Quest'ultimo è più gradevole e non ha bisogno di correzioni particolari a meno che non sia particolarmente accentuato. Il trucco per un viso triangolare rovesciato deve esaltare la parte superiore e ridimensionare quella inferiore.

Make up

Il trucco per un viso triangolare rovesciato deve puntare soprattutto sugli occhi per donargli quello sguardo da gatta molto appezzato dagli uomini. Per armonizzare il nostro viso dovremmo far sembrare più stretta la parte alta del volto e più larga quella bassa e se siamo dotate di un mento appuntito, lo smusseremo scurendogli la punta.

La prima scelta dovrà cadere sul fondotinta che sarà di due tonalità, una chiara ed una più scura di due gradazioni. Mentre il primo andrà steso in modo uniforme su tutto il viso e il collo, il secondo lo applicheremo lungo le parti laterali della fronte fino all'altezza degli occhi e sulla punta del mento. Dovremmo essere attente a sfumare il tutto molto bene senza creare distacchi netti e chiazze. Applicheremo una cipria trasparente per fissare il nostro lavoro.

Passiamo al fard che dovremo applicare sopra gli zigomi per mettere in risalto gli occhi e per far sembrare quest'ultimi molto meno prominenti. Il tono non dovrà essere acceso ma un pochino più scuro rispetto a quello applicato sul mento. Gli occhi andranno valorizzati ingrandendoli con una matita chiara da mettere all'interno dell'occhio e con abbondante mascara da applicare sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori. L'ombretto rosa chiaro lo stenderemo tra l'estremità interna dell'occhio e il dorso del naso. La bocca andrà truccata in modo naturale con rossetti o gloss rosati.

Il taglio di capelli più adatto

Al trucco per il viso triangolare rovesciato dobbiamo abbinare anche il taglio di capelli più appropriato. La pettinatura deve tendere sempre a coprire i lati della fronte per avere un viso più armonico. Il taglio può essere sia corto che lungo ma deve necessariamente coprire le tempie e un esempio di queste scelte è la famosa cantante Madonna.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017