Excite

Trucco per il viso tondo: come snellirlo

Chi ha un viso tendente al tondo non deve preoccuparsi: un make-up sapiente è in grado di correggere qualsiasi rotondità. Il trucco per corregere un viso tondo, magari bello ma che si desidera allungare deve essere eseguito con pochi prodotti ben sfumati che producono chiaro-scuri e allungamenti. Ecco come ottenere risultati strepitosi in poche mosse e diventare irresistibilmente glamour.

    youtube.com

Come allungare il viso

Il contorno del viso e il viso stesso possono essere modificati attraverso giochi di luce creati da fondotinta scelti ad hoc e stesi con l'uso dei pennelli adatti. Per eseguire un ineccepibile trucco per un viso tondo occorrono due diverse tonalità di fondotinta, un fard scuro, la cipria e l'illuminante.

La prima operazione consiste nel passare uno strato di fondotinta della stessa nuance della pelle, sia sul viso che sul collo per evitare antiestetiche differenze di pigmentazione. Il fondotinta sarà poi fissato con un velo di cipria. Successivamente si passerà ad usare un fondo tinta più scuro di una tonalità per colorare le zone poste sotto agli zigomi. In questa seconda parte del trucco si avrà l'accortezza di sfumare il colore verso l'alto, in direzione delle orecchie.

I due toni di fondotinta servono a dare la verticalità che manca e sono aiutati, in questo compito, anche da un fard scuro, che potrà essere scelto marroncino, mattone o rosso scuro ma anche declinato in altre nuances intonate al tipo di carnagione. Anche il fard deve essere sfumato in direzione delle orecchie andando così ad accentuare l'effetto ombra creato dal secondo fondotinta. Dopo aver realizzato gli effetti di luci ed ombre che portano all'allungamento del viso non deve mancare un illuminante sulla fronte e sul mento che renderà il viso splendente.

Attenzione agli occhi e al naso

Il trucco per un viso tondo deve tener presente anche il make up agli occhi: dando una forma allungata e sottile alle sopracciglia e usando ombretti brillanti e chiari lo sguardo sarà valorizzato. Inoltre nello stendere l'illuminante sulla fronte è importante ricordare che per allungare il viso nella zona centrale si dovrà arrivare fino alla punta del naso se questo è piccolo ma ci si fermerà sul dorso se questo è pronunciato.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017