Excite

Trucco per viso quadrato: quale la scelta migliore?

Così come esiste un trucco per ogni occasione, c'è anche un trucco per ogni viso. Per truccarsi nel migliore dei modi, infatti, bisogna tener ben presente le proprie caratteristiche ed i propri lineamenti. Ecco allora alcuni consigli utili riguardanti il trucco per un viso quadrato. Tutti i trucchi per mettere ben in risalto i lineamenti.

Come addolcire i lineamenti

L'obiettivo principale per un trucco per un viso quadrato è quello di addolcire i lineamenti che possono essere molto geometrici e a volte persino apparire un pò mascolini. In questo caso, infatti, la geometria del viso è molto regolare ed in generale l'espressione può apparire molto grintosa e severa.

Come truccare dunque un viso quadrato? Innanzitutto bisogna fare un accurato uso del fondotinta, che deve avere un colore quanto più vicino a quello del colorito della pelle cercando di evitare comunque tonalità molto chiare che possono evidenziare eccessivamente la larghezza del volto. Si può anche optare per stendere sul viso un secondo fondotinta di colore più scuro o, in alternativa, fare la correzione utilizzando un fard o la terra.

Una particolare attenzione va rivolta agli zigomi ed alle mascelle. Per queste ultime è bene creare una zona scura, soprattutto se queste sono troppo prominenti. Per gli zigomi, invece, bisogna lavorare con il fard applicandolo sulla parte che sporge maggiormente quando si sorride.

Ci sono poi alcuni trucchi utili da conoscere ed utilizzare. Le sopracciglia per esempio, possono essere lavorate alzando l’angolo verso l’alto. In questo modo si donerà al proprio viso uno slancio verticale. Sugli occhi è bene usare tonalità forti per distogliere l'attenzione dalla parte bassa del viso.

L'importanza del colore

Un trucco perfetto per viso quadrato deve tener conto anche dei colori. A seconda che questi siano più chiari o più scuri, possono interferire con le correzioni. In generale è bene adoperare colori più scuri, anche perchè le tonalità chiare tendono ad amplificare le superfici. Ad ogni modo la tonalità va abbinata al colore della pelle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017