Excite

Trucco per viso ovale: quali colori scegliere?

Ogni viso ha il suo trucco adatto. Quando ci si trucca, infatti, bisogna fare i conti con le caratteristiche del proprio viso e dei propri lineamenti, in modo da nascondere i punti deboli e valorizzare quelli forti. Ecco alcuni consigli per realizzare nel migliore dei modi il trucco per un viso ovale.

Trucco per viso ovale: solo piccoli accorgimenti

Realizzare il trucco per un viso ovale non è molto complicato. Questo perchè un viso con queste caratteristiche è molto proporzionato a cominciare proprio dal rapporto tra larghezza e lunghezza. Quando si trucca un viso con queste caratteristiche e proporzioni, non bisogna far altro che cercare di esaltare quelle che sono le caratteristiche dello stesso. Per questo anche l'applicazione di fondotinta e fard non necessita di particolari accorgimenti.

Per quanto riguarda il fondotinta, il consiglio è quello di usarne di due tipi, uno più scuro e l'altro più chiaro. Le tonalità vanno ovviamente scelte in base al colore della propria pelle. Bisogna applicare prima il fondotinta più scuro ed in seguito quello più chiaro sulle parti rimaste scoperte. Con il fard, invece, è possibile evidenziare i tratti delicati di guance e zigomi. In questo modo il viso acquisterà ancora più personalità.

Infine, vediamo come truccare occhi e labbra. Chi ha un viso ovale deve innanzitutto puntare a mantenere intatta ed anche esaltare l'armonia del viso. Per gli occhi, quindi, sono sconsigliati l'uso della matita nera ed in generale le tonalità scure. Stessa cosa per la bocca: il trucco non deve essere molto marcato e addirittura si può optare per lasciarla al naturale.

Occhi e labbra

Nell'applicare il trucco per un viso ovale, infine, si deve fare molta attenzione alla stretta connessione tra occhi e labbra. Se si applica un trucco molto forte agli occhi, allora, forse è bene lasciare la bocca al naturale, oppure viceversa. Anche questo piccolo accorgimento serve a salvaguardare l'armonia generale del proprio volto.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017