Excite

Trucco per viso lungo e magro: ecco le migliori scelte di colori

Un viso lungo e magro puà essere molto attraente. Se però questa caratteristica appare molto evidente, potrebbe causare più di qualche disagio. Nulla però che non posso essere risolto con del trucco, capace di nascondere i difetti ed evidenziare i punti di forza. Ecco i consigli per un trucco per viso lungo e magro.

    kikocosmetics.com

Lavorare sui particolari

Quale potrebbe essere il trucco adatto per un viso lungo e magro? In realtà non esiste una soluzione unica ma certamente ci sono tanti piccoli consigli che possono tornare utili per mettere in risalto la forma di un viso di questo tipo.

La prima cosa da tener presente è quella che il trucco deve puntare a dare un effetto pieno, e questo per cercare di attenuare le forme un pò spigolose. Tale effetto va creato con applicando il fard sulle guance con movimenti circolari. Se avete un viso particolarmente lungo, allora potete applicare il fard anche al centro e lungo i contorni del naso.

Bisogna fare poi molta attenzione ai particolari e alle zone chiave del viso, come possono essere occhi e labbra. Per quanto riguarda gli occhi, è bene sviluppare il trucco in modo orizzontale sfumando per bene sulla palpebra inferiore. La matita da utilizzare non deve essere scura. Meglio scegliere una matita color pelle.

Anche intorno alle labbra bisogna lavorare bene con la matita. Il trucco deve puntare ad ingrandire il bordo delle labbra, andando verso l'esterno. In questo modo si andrà a coprire più spazio. Questo porta ad un ridimensionamento anche il mento, vero e proprio punto critico nei visi lunghi e magri.

Viso magro: le caratteristiche

Prima di realizzare un trucco per un viso lungo e magro è bene conoscerne tutte le caratteristiche. Questa forma di viso è molto frequente ed è caratterizzata, solitamente, da una fronte ampia, molto spazio tra gli occhi, tratti spigolosi, naso lungo. Tutti aspetti che possono essere celeti o anche esaltati con il trucco adatto.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017