Excite

Trucco per occhiali da vista neri: come valorizzarli?

Una volta gli occhiali erano considerati un accessorio molto fastidioso e dannoso soprattutto dal punto di vista del look. Oggi non è più così e anche l'occhiale può diventare uno strumento di seduzione. A patto però che si sappia sfruttarlo. Ecco alcuni consigli per un trucco per occhiali da vista neri.

Trucco con gli occhiali. Attenzione agli occhi

Quando si indossano gli occhiali, per scelta o per necessità, una delle prime cose che bisogna decidere è il colore della montatura. Da questo punto di vista, una montatura di colore nero, o comunque neutro, offre molte possibilità dal punto di vista della creatività.

Ma come realizzare un trucco per chi indossa occhiali da vista neri? Questo non è molto difficile anche se è bene prendere alcuni accorgimenti in considerazione proprio delle lenti. Se la montatura è molto importante, per esempio, è meglio concentrare il trucco non sugli occhi ma su un'altra parte del viso, come potrebbe essere la bocca. Un rossetto deciso sulle labbra, infatti, può essere utile per spostare l'attenzione dagli occhiali, mettendo in evidenza la bocca o comunque la parte bassa del viso.

Per quanto riguarda gli occhi, invece, anche in questo caso prima di agire è bene valutare l'effetto degli occhiali sul proprio aspetto. Se si indossano gli occhiali per correggere la miopia, le lenti tenderanno a rimpicciolire l'occhio. In questo caso meglio usare colori chiari o in alternativa una matita bianca, per illuminare lo sguardo.

Se invece il difetto da correggere è l’ipermetropia, si avrà l'effetto opposto. In questo caso è fondamentale l'uso di creme e correttori per celare al meglio possibili imperfezioni.

Occhio al colore

Il trucco per chi indossa occhiali da vista neri può adattarsi in maniera più che naturale a quelle che sono le tendenze della moda, almeno per quanto riguarda il colore. Questo perchè gli occhiali neri, o in generale scuri, si adattano con qualsiasi colore. Per truccarsi senza problemi, inoltre, è possibile comprare appositi "occhiali da trucco", disponibili in commercio.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017