Excite

Trucco per l'inizio della scuola: consigli e idee

Il trucco per l'inizio della scuola varia molto a seconda che siate in prima media o prima superiore. Sono due momenti della vita molto diversi che vanno visti separatamente, ma hanno anche degli elementi in comune, primo fra tutti il fatto di essere sé stesse senza dover aderire a nessun tipo di moda o pensare a ciò che potrebbe piacere agli altri. Mantenere la propria personalità è importante sia per presentarsi a una nuova classe sia per incontrare di nuovo i proprio compagni di classe con cui si è più o meno legato, darà anche sicurezza ai vostri professori che riusciranno a vedere in voi qualcuno che sa quello che vuole e ciò che desidera. Per questo motivo ecco alcuni consigli ed idee per il trucco per l'inizio della scuola.
    Getty Images

Consigli e idee per il make up dei primi giorni di scuola

Visto che è un trucco per la scuola quello di cui parleremo partiamo dalla base, la scuola prevede diverse ore tra i banchi e anche ore di educazione fisica o laboratorio, dove sicuramente c'è bisogno di avere un make up tanto leggero quanto resistente. Per chi inizia le medie la soluzione migliore per il trucco ad inizio scuola è quella di lasciare da parte fondotinta, ciprie e blush, che andrebbero a caricare troppo la pelle, ostruendo i pori, e che in fondo diventeranno necessari più avanti con l'età. Concentrate l'attenzione, quindi, sul trucco degli occhi dove la soluzione migliore è la semplicità fatta di colori chiari e pastello, poco mascara, meglio se trasparente e rinforzante, e un pizzico di gloss sulle labbra per illuminarle. Mantenete la linea naturale dell'occhio preferendo, se proprio necessarie, matite chiare che si abbinino bene al colore dei vostri occhi e il gioco è fatto. Semplice, veloce e con una lunga durata nell'arco della giornata, sarete pronte a tutto e vi sentirete sicure di voi esprimendo semplicità ma anche personalità, come nella scelta del colore dell'ombretto e del gloss per le labbra.

L'idea del trucco per l'inizio della scuola è sempre quella di non esagerare, quindi, anche se state entrando nelle superiori, siate parche nell'uso di eye-liner e mascara. Se, invece, siete già più grandi e state per arrivare agli ultimi anni degli studi superiori allora osare un po' non vi farà certo male. Potete scegliere sia un make up nude look che valorizzi incarnato, occhi e labbra, oppure un trucco più sbarazzino e personalizzato fatto di colori accesi e alla moda. Essendo settembre potete ancora rifarvi al trucco estivo, specialmente se siete abbronzate, con colori adatti al vostro incarnato. Pensate ad un trucco che adoperereste per fare una semplice passeggiata o per un'occasione informale e applicatelo anche alla scuola, dove comunque il principio è quello di studiare più che apparire. In questo modo farete buona impressione ai vostri professori e non solo, anche i vostri compagni si renderanno conto di come siete cresciute e della maturità che avete acquisito negli anni. Sia che amiate lo stile shabby, il pin up o il gothic dark, non dimenticate che, per tutti questi gusti di make up, esistono delle varianti più semplici molto adatte alla scuola e alle lunghe giornate sui libri di testo.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017