Excite

Trucco per la prima media: prodotti e colori adatti

È il momento dell'inizio delle scuole e molte ragazze stanno pensando a quale trucco fare per entrare in prima media, la prima volta in una scuola di grado superiore dove già incontreranno molte coetanee che sono più avanti di loro in questo campo. Per questo motivo, invece di impaurirsi e pensare che sarà un disastro, bisogna armarsi di pazienza ed imparare le basi fondamentali del trucco, specialmente quando si tratta di ragazze molto giovani che stanno passando dalle elementari alle scuole medie in una fase della vita molto delicata. Per questo motivo ci vuole una mini guida al trucco per la prima media che tenga conto di quali sono i prodotti e i colori più adatti per l'età delle ragazze.

    Facebook Violetta

I prodotti e i colori del make up per la prima media

Quando si parla di trucco per la prima media, quindi per ragazza che hanno tra i 10 e i 12 anni all'incirca, bisogna partire dal presupposto che, a quella età, la pelle è molto delicata e ancora lontana, si spera, dai tedi dell'acne giovanile. Per questo motivo non bisogna mai caricarla di fondotinta, ciprie o fard, che andrebbero a nuocere al volto occludendo i pori della pelle e non permettendone la corretta respirazione. Piuttosto si può applicare una crema da giorno idratante appena ci si sveglia, così da assicurarsi una pelle liscia e nutrita per tutta la giornata. A questo punto, esclusi i primer per il trucco del viso, quello su cui bisognerà concentrarsi è proprio il trucco degli occhi.

Nella scelta del trucco per la prima media non bisogna mai esagerare, anche perché si passano molte ore tra i banchi di scuola dove non è poi così semplice o educato rifarsi il trucco frequentemente. Per questo motivo bisogna utilizzar semplici ombretti dai colori leggeri come il bianco, il giallo chiaro, il cipria, il sabbia, l'azzurro, il verde chiaro o il rosa tenue. Con questi colori, e l'aiuto di un pennello da trucco, si possono creare delle ombreggiature sulle palpebre per dare risalto allo sguardo senza che si percepisca un make up degli occhi eccessivo. Inoltre, se applicate un illuminante sulla palpebra superiore, il vostro viso verrà valorizzato e l'occhio si illuminerà di luce propria. Una volta applicato l'ombretto scelto è buona norma passare non un mascara troppo pesante, meglio optare per un mascara trasparente e rinforzante per le ciglia che gli darà una forma più definita ma senza esagerare. Come tocco finale un po' di gloss trasparente o nude look idratante per le labbra metterà in risalto anche la vostra bocca ma senza creare un effetto pagliaccio. Come si può notare il trucco da prima media è veramente facile e veloce e non implica grosse capacità e, mano mano, ci prendere facilmente la mano.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017