Excite

Trucco per la pelle olivastra: gamme cromatiche e suggetimenti

La pelle olivastra è ampiamente apprezzata per la sua dote di contrasto, specialmente quando si parla di make up. La pelle olivastra è tipica delle zone mediterranee e può essere più o meno scura. Normalmente si accompagna a capelli castani o biondo scuro e occhi di colore marrone o verde scuro. È una pelle che si abbronza facilmente e che preferisce colori caldi e solari per il trucco, che valorizzino lo sguardo rendendolo intenso e seducente.

    Getty Images

Il make up per la pelle olivastra

Se avete una pelle più o meno olivastra dovrete favorire colori come il rosa, dalle texture metallizzate che risaltino lo sguardo. Via libera a ombretti ramati, bronzei e dorati, per dare luce e delineare la curva dell'occhio in apertura. Da evitare sono sicuramente i colori opachi, tra cui anche l'arancione o il terra che vanno a spegnere tutto senza risaltare minimamente sulla vostra pelle. Come fondo dovete favorire colorazioni dolci e luminose che contengano un illuminante come il cipria metallizzato o il madreperla. Tutti i colori dell'estate e del tramonto sono dalla vostra parte, via libera quindi al corallo, al rame, al rosso e al marrone scuro, che su di voi donerà profondità e sensualità.

Dovete osare con linee marcate e ben definite, per donare allo sguardo una intensità nuova. Usate una matita per gli occhi, possibilmente nera, per determinare il contorno della palpebra e allungarlo per un effetto intrigante. Anche un trucco smokey eyes si addice al vostro tipo di pelle, specialmente se sfumerete il colore con colori metallici come il bronzo o il rame. Per il trucco giorno spostatevi su gamme cromatiche come il caramello o il marrone, sempre madreperlati o metallizzati, per dare vita allo sguardo. È fondamentale l'uso della luce con la vostra pelle perchè un effetto opaco si accosta poco al vostro tipo di pelle, dando un risultato pessimo. Se avete occhi scuri o castani favorite sempre il marrone o il blu, mentre se avete occhi più chiari e verdi scegliete il viola, il magenta-porpora o un bel verde smeraldo che risalterà il colore dei vostri occhi e lo sguardo.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017