Excite

Trucco per il naso lungo e storto: consigli e soluzioni

Che ci si nasca o che succeda che, a causa di un incidente, il nostro naso sia storto, poco importa. A nessuna donna può mancare la base per truccarsi in maniera corretta in modo da mascherare o rendere un elemento particolare un naso storto. Questo vale anche per chi ha il naso lungo, elemento di distinzione che crea sul viso un gioco meraviglioso se si sa come utilizzare il make up.

    Getty Images

Il trucco per il naso storto e per il naso lungo

La base per questi due tipi di naso è sempre il gioco di chiaro-scuro che si può realizzare con il trucco. Il famoso contouring è il vostro migliore alleato per definire i tratti del volto così come quelli del naso. Per quanto riguarda un naso storto bisogna imparare a valorizzare questa differenza, dando al viso un tono più sbarazzino e che ispira simpatia. L'idea per il trucco su questo tipo di naso è semplice, bisogna pensare di riallineare i due lati, in modo tale che l'effetto si noti il meno possibile. I toni scuri tendono a sfinare le linee e quindi verranno utilizzati per la parte che sporge di più, quella deviata, mentre darete luce con un illuminante al lato del naso che è più dritto in modo tale da metterlo in risalto e allargare. L'effetto finale sarà un naso quasi dritto, ma di cui si percepirà la differenza rendendolo una caratteristica affascinante del vostro volto.

Per chi, invece, ha un naso lungo si può scegliere se dare risalto alla lunghezza oppure no. La linea lunga del naso potrebbe essere una grande alleata per caratterizzare il vostro viso, magari illuminandone maggiormente la parte più dolce. Se volete mascherarlo, il gioco da fare con il make up è piuttosto semplice. Bisogna pensare di evitare che la linea finale della punta del naso si noti. Per fare questo con il contouring più scuro mimetizzate la punta del naso scurendola e create un'ombra che ridia verso l'altro. Scurendo anche i lati e illuminando solo la linea alta il naso prenderà un effetto più dolce e sembrerà più piccolo. Con questo escamotage il vostro naso diventerà un'armonia con il labbro superiore, quindi, se valorizzerete anche il trucco della bocca e del suo contorno, potrete ristabilire delle proporzioni più delicate al vostro naso.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017