Excite

Trucco pelle chiara: valorizzare lo sguardo per un effetto seducente e unico

Chi ha una pelle chiara che ricorda il latte o la luna, sicuramente sa quanto sia difficile azzeccare il trucco per questo tipo di incarnato. Spesso chi ha la pelle chiara tende a scurire, per risultare un po' vitale, ma è un errore, infatti nella base del trucco per le pelli di luna c'è l'esaltazione della carnagione, dandole luminosità e valorizzando i lineamenti del viso.

    Getty Images

Il trucco per la pelle chiara

La vostra pelle, se chiara, sarà sicuramente anche molto delicata. Che sia una pelle secca, mista o grassa, bisogna stare attenti per prima cosa alla base che andiamo ad applicare. Usate sempre un tonico e una crema idratante prima di passare a stendere il fondotinta, che può essere minerale o meno. Subito dopo ci si occuperà degli arrossamenti e delle profonde occhiaie a cui questo tipo di pelle è soggetta. Correttori, CC cream e BB cream sono dalla vostra parte, potete scegliere ognuna di queste soluzioni per mascherare le zone arrossate e coprire il contorno occhi. Usate un fondotinta vicino alla vostra colorazione naturale, non esagerate mai perchè lo stacco con il collo sarebbe evidente e particolarmente brutto da vedere.

Per quanto riguarda il trucco occhi, favorite colorazioni morbide, tutte le gamme dei colori pastello, del rosa chiaro, del cipria, madreperla, marrone, verde acqua, azzurro, arancione e pesca, sono quello che fanno per voi. Evitate colorazioni troppo accese come il bronzo o il rame, perchè sulla vostra pelle avranno un brutto effetto malaticcio. Per il trucco notturno potete concedervi uno smokey eye sia nelle tonalità del nero che del viola se avete gli occhi verdi, o del caramello scuro se invece avete occhi marroni. La cipria che userete per fissare il trucco deve essere rigorosamente chiara, meglio se trasparente, solo per creare una patina su cui poi andrete a lavorare sulla zona delle guance con un blush chiaro rosato più o meno intenso se parliamo di giorno o di notte. Il rimmel deve essere rigorosamente nero per dare apertura allo sguardo, altrimenti altri colori sulla vostra pelle non risalteranno abbastanza. Le labbra possono avere un nude look piuttosto che un fantastico rosso ciliegia o intenso, che risalterà incredibilmente con il vostro incarnato per un effetto sensuale e irresistibile.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017