Excite

Trucco occhi marroni e capelli castani: esaltiamo il nostro sguardo

Le donne amano truccare gli occhi, giocare con textures, colori e sentirsi libere di trovare il make up più appropriato per il proprio viso e la propria carnagione, sbirciando tra le tendenze che si avvicendano stagione dopo stagione. Il più appropriato trucco per gli occhi marroni e i capelli castani è pieno di colori perché i toni a loro disposizione sono davvero tanti, dal verde, all'azzurro, al rosa.

Ed ora all'opera

E' fondamentale che un trucco per gli occhi marroni e i capelli castani illumini lo sguardo e per le donne mediterranee c'è davvero da sbizzarrirsi. Iniziamo dal fondotinta che deve essere avorio o beige chiaro se la carnagione è chiara, ma se la nostra pelle è scura optiamo per una base leggermente ambrata, biscotto o beige dorato. Per avere un'aria più naturale possibile usiamo un velo di terra.

Agli zigomi applichiamo un fard del colore della terra ma se vogliamo seguire i professionisti osiamo con un fard rosa tenue o pesca. Ora tocca agli occhi, ai quali dovremmo regalare uno sguardo intensivo. Se la pelle è scura gli ombretti varieranno dal bronzo al rame, al verde ramato e all'oro antico. Se dobbiamo recarci ad una serata optiamo per il viola intenso, il blu, il porpora, il nero ed il marrone scuro.

Se la nostra epidermide è chiara le tinte sono il mattone rosato, il beige perlato ed il viola. La sera sceglieremo un verde scuro ed il prugna. Il bordo della palpebra superiore sarà delineato da una matita per occhi, marrone o nera sfumata verso l'esterno. Se siamo amanti dell'eyeliner lo sostituiamo alla matita ma ricordiamoci che per il trucco di giorno basta una linea davvero molto sottile. Per la bocca useremo rossetti vivaci rosa, bordeaux e fucsia ma per la pelle chiara è meglio optare per i ramati e gli aranciati.

Un consiglio in più

Un consiglio in più per il trucco degli occhi marroni e dei capelli castani è quello di valorizzare con gloss abbastanza evidenti le labbra piene ma di non caricare eccessivamente gli occhi per non risultare volgari. Se vogliamo mostrarci sempre perfette è bene avere gli accessori del nostro make up sempre pronti e a nostra disposizione e sicuramente otterremo risultati perfetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017