Excite

Trucco con occhi da gatta, un tutorial semplice e veloce

Anche per la prossima stagione invernale si riconferma un must: il trucco con occhi da gatta, ecco un tutorial semplice e veloce per realizzare in pochi minuti uno dei makeup più apprezzati in grado di esaltare non solo la bellezza degli occhi, ma anche la spiccata femminilità di chi decide di portarlo.

Il trucco da Gatta

Ecco pochi piccoli consigli per eseguire in modo perfetto un trucco con occhi da gatta, un tutorial pratico e veloce per avere uno sguardo ammaliante come le grandi star.

Questo tipo di trucco, molt chic e femminile, è un classico che si adatta per la sua semplicità sia ad un makeup per il giorno che per la sera.

Il segreto per eseguire a regola d'arte questo trucco è un pò di pazienza e praticità nel maneggiare l'eyeliner. Il risultato finale è assicurato: gli occhi e i lineamenti del viso vengono evidenziati e valorizzati.

E' fondamentale eseguire il trucco in un ambiente ben illuminato e con una comoda base di appoggio per le braccia. Prima di cominciare è consigliabile passare un sottile velo di correttore o un fondotinta adatto al proprio incarnato per nascondere le occhiaie e le eventuali imperfezioni della palpebra. Per un trucco da sera si può aggiungere un ombretto perlato che dà più luce al makeup.

Successivamente bisogna tracciare la sagoma della linea con l'eyeliner liquido o eventualmente con una matita nera. La riga finisce fuori dall'occhio con un andamento leggermente all'insù.

Per un effetto sexy si può usare un ombretto scuro con i brillantini leggermente sfumato sulla palpebra mobile. Una volta effettuato il trucco bisogna applicare abbondante mascara sulle ciglia per enfatizzare la profondità dello sguardo.

Se si sbaglia con l'eyeliner, basta correggere con un cotton fioc inumidito.

Conclusioni

Ecco come eseguire in modo magistrale il trucco con occhi da gatta, un tutorial semplice e veloce per avere uno sguardo intenso e valorizzato. Questo make up sempre attuale si basa sulla praticità di applicazione dell'eyeliner liquido. Sono sufficienti pratica e manualità per avere un trucco addatto dalla mattina fino a sera.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017