Excite

Trucco per labbra sottili

Il make-up delle labbra ha due obiettivi: ravvivare il colore e correggere eventuali inestetismi. Esiste quindi anche il trucco per chi ha labbra sottili. Le donne di oggi hanno a disposizione svariati strumenti per valorizzare la propria bocca, devono solo effettuare una scelta coerente e adeguata con la tonalità della pelle e dei capelli, senza tralasciare la forma delle proprie labbra.

Il trucco per labbra sottili

Per chi ha labbra sottili, o che hanno perso tono a causa dell'invecchiamento, esistono piccoli accorgimenti per far risaltare il proprio sorriso senza dover ricorrere a soluzioni definitive di chirurgia estetica.

Il trucco per labbra sottili consiste fondamentalmente nell'usare un correttore per confondere il contorno naturale. Successivamente sarà sufficiente ridisegnare con una matita i contorni, leggermente allargati rispetto a quelli esistenti. E' consigliabile non eccedere mai oltre il millimetro del contorno e di finire il make-up con l'applicazione di un rossetto o un gloss luminoso e con un bel colore cangiante. Anche l'applicazione di un pò di ombretto nella parte centrale dona un effetto di luminosità e ingrandimento.

Le labbra assottigliate dal passare del tempo possono essere trattate allo stesso modo tenendo ben presente che l'uso di una matita non troppo morbida consente una tenuta prolungata.

Gli strumenti a disposizione per un buon trucco sono le matite che sottolineano e correggono la linea naturale delle labbra. E' meglio disporre di almeno 4 o 5 tonalità in modo da poterle sempre abbinare nel modo giusto al rossetto. La nuance della matita deve essere uguale o leggermente più scura rispetto al rossetto scelto. Dopo l'applicazione della matita si può procedere con la stesura del rossetto, che serve per dare volume e luminosità alla bocca. Ne esistono ormai di molti tipi, da quelli in stick a quelli in semifluidi, da quelli in polvere a quelli lucidi.

Conclusioni

Tutte le donne sanno che la propria bocca può essere una vera e propria arma di seduzione. Anche le labbra meno carnose posso risaltare e prendere la giusta forma grazie a tecniche di trucco per labbra sottili. Allargare i contorni con l'aiuto di una buona matita e abbinare un rossetto dal tono luminoso è una tecnica che fa risplendere anche le labbra più sottili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017