Excite

Trucco di carnevale per l'uomo: tutorial per un make up originale

Per il trucco di carnevale per l'uomo ci sono tantissimi personaggi e costumi dai quali prendere ispirazione. Al di là dei canonici make up da diavolo e da pirata, il trucco per l'uomo può diventare qualcosa di estremamente originale se si prende spunto dalla fantasia del cinema e della televisione. In questi anni un personaggio che desta molto interesse è quello dello zombie, grazie anche al successo delle pellicole cinematografiche che lo riguardano e della famosa serie televisiva “The Walking Dead”.
    youtube

Tutorial per il trucco di carnevale per l'uomo in stile zombie

Se si sceglie un trucco di carnevale per uomo in stile zombie si può prendere spunto da varie tipologie di non morti, quelli più gore e quelli maggiormente fashion, molto dipende dal costume che avete in mente e se preferite lo splatter o qualcosa di esteticamente più bello. Per coloro che amano gli zombie vecchia maniera il trucco migliore è quello che fa uso anche di qualche effetto speciale. I prodotti migliori per creare vere ferite sanguinolente piuttosto che sfregi vari sul volto e sul corpo sono il lattice o le gelatine fatte apposta per il trucco teatrale. Starà a voi poi renderle rosse come sangue o nere in segno di decomposizione, non dimenticate ovviamente occhiaie e pelle estremamente pallida.

Per gli uomini che vogliono un trucco di carnevale più soft e fashion ma sempre ispirato agli zombie, la soluzione più semplice è quella di usare strumenti per il make up di uso quotidiano. Fatevi prima la barba e poi stendete un bel fondotinta bianco sul viso, stando attenti a coprire anche il collo e le parti scoperte. Successivamente con dell'ombretto grigio scuro fate le occhiaie e coprite anche la palpebra, così che sembrerete dei veri non morti resuscitati dalla tomba. Coprite anche le labbra con un rossetto marrone scuro e successivamente passate alla creazione delle vostre cicatrici e ferite. Con un pennello e del sangue finto create dei rivoli di sangue lungo la bocca, mentre con un colore bluastro segna delle vene sui lati degli occhi e lungo il collo. Non esagerate con il numero di ferite così che il vostro volto, per quanto zombificato, resti comunque piacevole alla vista.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017