Excite

Trucco da spiaggia: contro i raggi solari e waterproof

Ricordate quel momento in cui arrivò sul mercato il mascara waterproof che, resistendo all'acqua, vi permetteva di indossarlo anche al mare? Oggi, tra i tantissimi prodotti di bellezza, l'innovazione ha reso resistenti all'acqua tantissimi altri prodotti per il makeup, in modo tale da permettervi di essere sempre perfette anche in spiaggia senza l'utilizzo del trucco permanente. Ecco tutti i passi per un trucco da spiaggia perfetto, waterproof e anche protettivo contro i raggi solari UVA e UVB.

    youtube

Prodotti e colori per il trucco da spiaggia perfetto

Per prima cosa per un trucco da spiaggia che si rispetti bisogna partire dal fondotinta. Nel caso di questo make up che deve essere resistente non solo all'acqua ma anche ai raggi nocivi del sole, bisogna optare per un fondotinta che abbia anche una protezione solare. Se, invece, la vostra abbronzatura vi permette di non mettere una base, allora magari potreste optare per un blush o un fard waterproof che vadano a dare risalto al vostro incarnato, dando una dolce nota di colore sulla vostra bella pelle abbronzata.

Per gli occhi, invece, pensate a un trucco nude look o estremamente colorato, a seconda del vostro carattere e anche dell'umore della giornata. Esistono tantissime linee di ombretti in crema che non si smuovono a contatto con l'acqua aggiungendo, invece, un bell'effetto luminoso al vostro sguardo. Se non volete esagerare con l'ombretto, ma preferite una linea semplice che delinei lo sguardo donandogli intensità, allora un eyeliner waterproof può essere quello che fa per voi. Potete scegliere un eyeliner nero, classico, per tracciare una linea fina ma intensa sulle palpebre, oppure osare con un eyeliner colorato magari nei colori dell'estate come il verde, il turchese, il viola o l'arancione. A definire il vostro trucco sicuramente arriverà un mascara resistente all'acqua, anche questo in nero o nelle nuove colorazioni estive come il rosa acceso, il viola, il blu o il verde petrolio a seconda del colore dei vostri occhi e dell'abbinamento al trucco. Infine una matita per le labbra sfumata con un burro cacao luminoso e quello che ci vuole, evitate gloss che attirerebbero ancora di più il sole facendovi bruciare labbra e contorno labbra, così come i rossetti a lunga tenuta che tendono a seccare la pelle e non avrebbero un bell'effetto, piuttosto meglio una crema protettiva colorata per dare un accenno.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017