Excite

Trucco correttivo per il naso aquilino: il gioco di luce e ombra

Molte donne non vanno d'accordo con il loro naso aquilino, questa forma che caratterizza profondamente il volto, in realtà, è ritenuta sinonimo di nobiltà. Infatti, un naso aquilino, spesso conferisce dei tratti severi e aristocratici alle donne e sono in molte a odiarlo senza rendersi conto di quanto, questa forma del naso, le renda caratteristiche e gli conferisca una bellezza del tutto personale. Il trucco può venire in aiuto a chi, a discapito di tutto, non ama questa forma del suo naso.

    Getty Images

Piccoli passi per un trucco correttivo efficace

Bisogna comprendere come prima cosa che è impossibile, anche con un trucco fatto da un professionista, eliminare completamente la forma del naso aquilino, in quello riesce unicamente la chirurgia plastica. È però molto facile giocare con il trucco per ammorbidire l'effetto della tipica gobbetta e dell'allungamento del naso che ne consegue. Riuscirci è molto facile, basta giocare con il chiaro scuro del volto truccando l'intero viso come se fosse un gioco di luce ed ombra. Infatti il trucco può mettere in risalto, così come nascondere delle imperfezioni, a volte meglio a volte con un buon risultato e qualche piccolo escamotage.

Il primo passo è creare la base, mettete sul volto una base per fondotinta su cui poi stenderete quest'ultimo in maniera omogenea, facendo attenzione alla linea del naso e allo spazio tra le sopracciglia. Prendete ora un correttore e l'illuminante. Mettete il correttore alla fine della gobba fino alla punta del naso, mentre con l'illuminante create delle semilune ai lati del naso e sulla punta dello stesso. Una volta che avete steso bene potete passare alla cipria, meglio se trasparente. Stendete la cipria su tutto il volto così da fissare bene i composti sulla vostra pelle. Per il trucco degli occhi scegliete sempre delle linee che portano verso l'esterno, in modo tale da spostare l'attenzione dal naso e concentrarla invece sui tratti volto.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017