Excite

Trucco con gli occhiali specifico per gli occhi marroni

Per creare il perfetto trucco con gli occhiali specifico per occhi marroni bisogna usare una mano leggera sia con ombretti che con le matite e bisogna azzeccare la tonalità giusta a seconda della montatura, per evitare un eccesso e per far sì che gli occhiali da punto debole si trasformino in un'arma di fascino in più.

Il make up per occhi marroni e occhiali

Le indicazioni per un bel trucco con gli occhiali per chi ha occhi marroni non sono univoche, sono piuttosto una serie di consigli da adattare alle singole prerogative che possono essere dettate dalle caratteristiche della montatura e dal colore dell'incarnato.

Chi porta gli occhiali, soprattutto se ha occhi marroni e scuri, deve riuscire a valorizzare il proprio sguardo già penalizzato dalla montatura. E' sconsigliato optare per uno smokey eyes a meno che non si faccia uso di tonalità più chiare tipo quelle del grigio.

E' decisamente più indicato un make up soft, quasi naturale con colori leggeri che facciano risaltare lo sguardo senza appesantirlo. E' consigliabile evitare i prodotti glitterati e metallizzati, mentre si possono tranquillamente usare le matite shine e gli ombretti mat da stendere su tutta l'arcata dell'occhio. Infine, non bisogna mai dimenticare il mascara che aiuta ad ingrandire ed enfatizzare lo sguardo e una buona base illuminante da stendere in modo omogeneo.

Per quanto riguarda la scelta della tonalità, l'iride marrone difficilmente stona con qualche colore quindi è consigliabile attenersi alle tendenze dettate dalla moda compatibilmente con il genere di montatura che si possiede. In definitiva, se già l'occhiale è particolare è meglio optare per colori come il bronzo, il nero sfumato o i colori pastello, se invece la montatura è abbastanza neutra si possono osare anche colori più accesi come il viola e il blu elettrico.

Conclusione

Il perfetto trucco con gli occhiali per chi ha occhi marroni deve essere il giusto compromesso tra montatura, lineamenti ed incarnato. Se il make up degli occhi non è eccessivamente intenso e vistoso si può ricorrere anche all'impiego di un gloss brillante per mettere in risalto il viso e isuoi lineamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017