Excite

Truccarsi d'Estate in spiaggia, è in o out?

E' capitato a tutte di chiedersi se truccarsi d'Estate in spiaggia, è in o out? e la risposta è "no", basta seguire poche e semplici regole. Anche se sotto l'ombrellone i veri protagonisti sono le creme protettive e gli occhiali da sole, per alcune è un luogo come un altro dove apparire perfette ed impeccabili.

Il make up da spiaggia

Per rispondere alla domanda se "truccarsi d'Estate in spiaggia, è in o out?" bisogna fare una premessa basilare: il make up è concesso, ma senza esagerare.

In linea generale, chi non riesce ad evitare il trucco nemmeno in una giornata di sole e mare deve attenersi alla regola che il troppo stroppia. Quindi no agli eccessi per un make up che c'è, ma non si vede.

Per avere un incarnato uniforme e dall'aspetto naturale si può optare per una BB cream ormai proposta da quasi tutte le grandi case di cosmesi e facilmente reperibile sia in profumeria che sugli scaffali del supermercato. Le BB cream sono ideali tutto l'anno e non solo contengono una protezione solare contro i raggi UV, ma consentono una buona traspirazione della pelle che evita l'antiestetico effetto lucido. In alternativa esistono in commercio anche linee solari con appositi fondotinta compatti da stendere in maniera uniforme con la spugnetta.

Una volta stesa la base sul viso sarà sufficiente applicare un leggero ombretto (o un pò di matita) e rifinire il trucco con l'immancabile mascara. Per una tenuta impeccabile è consigliabile usare prodotti "waterproof" in grado di resistere non solo all'acqua, ma anche a caldo e sudorazione della pelle.

Conclusione

A chi si domanda se "truccarsi d'Estate in spiaggia, è in o out?" basta sapere che è più consigliata un'adeguata protezione solare che previene le scottature e i danni provocati dal sole. Ma a chi vuol apparire perfetta anche sotto l'ombrellone basta optare per un make up basico dall'eeffetto naturale, fatto con prodotti dedicati al mare e alla piscina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018