Excite

Treccia a spina di pesce da sopra: ecco come farla passo per passo

La treccia a spina di pesce è una delle acconciature per i capelli che vanno più di moda. Alla vista sembra piuttosto difficile da realizzare, ma in realtà ci vuole molto meno tempo e pratica di quello che si pensa. Questa treccia può essere realizzata in molti modi diversi, uno di questi è la treccia a spina di pesce da sopra che utilizza il metodo della treccia alla francese, un'acconciatura che è molto amata nel centro europa e che ormai spopola anche in Italia.
    youtube

La treccia a spina di pesce da sopra passo dopo passo

Per realizzare la treccia a spina di pesce da sopra con il metodo alla francese bisogna innanzitutto dividere i capelli sulla fronte, prendendo quelli più in alto sulla testa e dividendoli in due parti uguali. A questo punto si parte con l'intreccio come una normale treccia alla francese attaccata alla testa, mantenendo sempre l'intreccio tra i capelli al centro e tenendo ogni ciocca con una mano. Una volta che si è iniziato ad intrecciare dalla sommità si raccolgono mano mano le ciocche di capelli dai lati della testa e si continua ad intrecciare. Ricordate di mantenere come punto di riferimento il centro della vostra capigliatura così da mantenere un'andatura dritta e da realizzare correttamente la treccia. Il movimento delle ciocche sarà sempre da destra a sinistra e viceversa come in una normale treccia.

Per fare da sola la treccia a spina di pesce da sopra dovete pensare che il movimento delle mani va di pari passo con quello dei capelli. Prendete la prima ciocca della treccia e fatela passare sopra nella parte sinistra e sotto la parte destra, dove la ciocca va a diventare una ciocca unica con i capelli che raccoglierete al passaggio successivo, sempre sulla destra. A questo punto dalla parte destra, sempre partendo dall'attaccatura, fate passare la ciocca sopra la parte destra e sotto la parte sinistra unendola a quelli che sono i capelli, e la prossima ciocca, del lato sinistro. Le ciocche vanno sempre raccolte dall'attaccatura e intrecciate in questo modo continuo fino alle punte dei capelli. Una volta finito fermate tutto con un elastico ed avrete realizzato la vostra treccia a spina di pesce alla francese.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017