Excite

Treccia a corona con i capelli sciolti: come fare questa romantica acconciatura

La treccia a corona è un'acconciatura molto romantica che fa subito venire in mente principesse di reami lontani nei sogni. Questo tipo di treccia è tipica della zona del centro europa, soprattutto di paesi come Germania, Olanda ed Austria. La corona di capelli che si viene a formare incornicia perfettamente il volto e dona un look che può essere utilizzato sia per un'occasione casual che per una serata più elegante.
    @Getty Images

Come fare la treccia con corona passo per passo

A prima vista la treccia a corona sembra veramente difficile da realizzare, all'apparenza infatti risulta un'acconciatura piuttosto elaborata. La treccia a corona con i capelli sciolti è invece molto facile da fare anche da sole, senza l'aiuto di un parrucchiere o di altre due mani, anzi, questa acconciatura è proprio una di quelle che si possono improvvisare last second prima di uscire di casa per una qualsiasi occasione. Questo tipo di treccia è adatta sia a chi ha i capelli corti fino alle spalle, sia per chi ha dei capelli medio lunghi. Vediamo insieme la treccia a corona con i capelli sciolti e come farla da sole a casa.

Per prima cosa per realizzare una treccia a corona partendo dai capelli sciolti dovete procurarvi due elastici e qualche forcina, da tenere a portata di mano durante l'acconciatura. Dividete la vostra capigliatura in due facendo una riga centrale in testa ed estraendone così due ciocche laterali, una a destra e una a sinistra. Prendete una delle due ciocche e tirate i capelli come se voleste fare un codino sopra l'orecchio, è molto importante che l'attaccatura della treccia sia alta e aderente al capo. A questo punto iniziate ad intrecciare e potete scegliere se girare subito la treccia appiattendola sulla testa e continuare a intrecciare verso la fronte, o finire il lavoro intrecciando semplicemente e fermando tutto con un elastico. Intrecciate così entrambi i lati e poi girate la treccia verso l'altro e appiattendola al contrario sul capo portando la punta di fronte al viso e poi girandola e fermandola sul lato opposto della testa. A questo punto fermatela con una forcina e fate lo stesso dall'altro lato, premurandovi di coprire bene sia la fine della treccia che i capelli in eccesso sotto di essa, proprio a formare una corona. Fissate tutto con le forcine et voilà avrete la vostra treccia a corona fatta con i vostri capelli naturali.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017