Excite

Trattamento di bellezza per la vagina: arriva il Vajacial, ecco cosa c'è da sapere

  • Youtube

Chi di noi, almeno una volta al mese, non si concede un trattamento di bellezza per il viso o per il corpo, ricorrendo a maschere, peeling, sieri magici e quant'altro? Nessuno. Non molti però sanno che, partita dall'America, si sta diffondendo anche qui da noi una nuova moda alquanto inquietante per la cura di una zona a tutte molto cara: la vagina.

Rimedi fai da te per il peeling del viso: i prodotti naturali per la pelle sensibile

La tecnica in questione si chiama Vajacial e negli Stati Uniti, che ci crediate o no, è già un cult. A quanto pare sono tantissime le ragazze che vedono le proprie parti intime malconce e decidono per questo di ricorrere alle cure riservate da questo trattamento.

Quello del Vajacial sta diventando un vero e proprio business, soprattutto da quando la depilazione dell'inguine alla “brasiliana”, se non totale, sta diventando sempre più diffusa. Chi si sottopone periodicamente a questa tortura sa bene che la zona del pube ne esce fuori piuttosto malconcia, tutt'altro che sexy, almeno per le prima ore successive alla ceretta.

Proprio per ridurre gli effetti distruttivi della brasiliana è nato questo metodo, che si compone di un ciclo di trattamenti completo per ridare vita al nostro inguine martoriato.

Il Vajacial ha infatti diverse fasi: la prima è quella dell'esfoliazione della pelle. All'esfoliazione segue l'applicazione di maschere calmanti per ridurre l'irritazione. Lo step che ci lascia più allibite è quello del trattamento al vapore, a cui la vagina viene sottoposta per ammorbidire l'epiderma. Non manca ovviamente il perfezionamento della depilazione, con l'estrazione degli odiati peli incarniti. L'applicazione finale di creme illuminanti ha lo scopo di lasciare la nostra zona intima candida come un angolo di cielo.

Le perplessità intorno a questo metodo ovviamente non mancano, soprattutto perché a molte può sembrare eccessivo creare addirittura un trattamento ad hoc per rigenerare la propria vagina. In realtà le seguaci del metodo assicurano che dona una sensazione di benessere inimitabile. Effettivamente, è sempre meglio pensare a parti intime morbide e curate che a depilazioni inguinali a forma di cuore, stella, farfalla o quant'altro, "spettacoli" che, ahi noi, esistono davvero.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017