Excite

Trattamento arricciante alla cheratina: il Brasica wave

Per chi ama i capelli ricci ma non vuole usare sostanze chimiche che rovinano i capelli una soluzione è il trattamento arricciante alla cheratina Brasica Wave, un metodo che arriccia i capelli e allo stesso tempo attua una ricostruzione grazie allo sfruttamento del calore. Questo trattamento termico alla cheratina è molto di moda e promette una ricostruzione profonda del corpo del capello anche se danneggiato.
    @Getty Images

Come funziona il trattamento arricciante alla cheratina

Alla base del trattamento arricciante c'è la la cheratina, una proteina ricca di zolfo costituita da una catena polipeptidica che crea delle catene che si strutturano in modo sempre più grande e complesso ed è alla base della struttura del capello. Per loro natura i nostri capelli sono composti da questa proteina e grazie ad essa si possono ottenere degli effetti non solo benefici, andando a ricostruire le parti danneggiate, ma anche una messa in piega duratura sia per chi vuole i capelli lisci che ricci. La Brasica Wave utilizza proprio la cheratina come elemento fondamentale del suo trattamento arricciante e di ricostruzione, permettendo al capello anche una protezione da tutti quegli agenti che normalmente tendono a rovinarlo.

Il funzionamento del trattamento arricciante alla cheratina consiste nell'applicazione del prodotto sui capelli asciutti, subito dopo lo shampoo, come se fosse una tinta per i capelli per intenderci. Dopo aver steso la cheratina sull'intera lunghezza del capello si passa ad una messa in piega semplice a cui segue un fissaggio attraverso una piastra che, con l'ausilio del calore, attiva la proteina e porta i capello ad un arricciamento. L'effetto benefico e di messa in piega di questo genere di trattamenti ha una durata che dipende molto dalla lunghezza del capello, normalmente si può sperare in un effetto arricciato per circa 4 mesi, ma naturalmente per ottenere un effetto più duraturo bisognerà ripetere il trattamento una tantum, così da mantenere la messa in piega e da nutrire e ricostruire il capello con l'effetto benefico della cheratina.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017