Excite

Trattamenti viso per l'inverno: consigli e prodotti contro il freddo

In inverno è molto importante prendersi cura della pelle e specialmente del viso, che è la parte del corpo che rimane più esposta alle temperature rigide della stagione invernale e risente di più di tutti gli sbalzi di temperatura a cui siamo soggetti. Sicuramente il primo rimedio per avere una pelle sana in inverno è non trascurare mai la cura del nostro viso durante i mesi precedenti alla stagione rigida, una pelle ben idratata che non ha sofferto le cotture al sole è sicuramente ideale per affrontare anche i freddi più intensi.
    @Getty Images

Prodotti e consigli per la cura del viso d'inverno

Ci sono numerosi trattamenti viso per l'inverno, tutti rivolti a tenere idratata e protetta la pelle anche a basse temperature. La pelle del viso durante questa stagione si arrossa molto facilmente ed è soggetta a disidratazione, inoltre il viso si screpola a causa del freddo e lo smog contribuisce ad ostacolare la corretta ossigenazione della pelle. Il primo trattamento benefico per il nostro viso d'inverno è sicuramente una corretta idratazione dell'intero corpo, bere molta acqua, almeno due litri al giorno, favorirà una forma di idratazione dall'interno che andrà a beneficiare non solo alla pelle del nostro viso ma anche all'intero organismo. Una sana alimentazione e una cura quotidiana della pelle andranno poi a favorire una corretta elasticità dei nostri tessuti e ci aiuterà a rendere più efficaci tutti i trattamenti viso che adopereremo contro il freddo.

Alla base dei trattamenti viso per l'inverno ci sono quelli che vanno a prevenire la cuperosi, l'arrossamento permanente della pelle che sul viso può diventare una vera spada di Damocle per tutte le donne che combattono la guerra contro le macchie della pelle. In questo caso tutti i prodotti a base di mirtillo, calendula e lavanda sono adatti a sconfiggere questa malattia della pelle. Inoltre per idratare bene il viso bisognerà pensare a una routine quotidiana che tenga sotto controllo anche l'elasticità e la pulizia della pelle. Partite quindi con uno scrub leggero almeno una volta a settimana, a base di malva, lavanda o burro di karitè, che hanno effetti lenitivi e curativi. Subito dopo applicate una buona crema idratante disarrossante e aggiungete qualche goccia di olio essenziale di mandorle, lavanda o iperico. Sempre una volta a settimana fate una maschera viso nutriente a base di cera d'api al cui interno potrete sempre aggiungere burro di karitè, lavanda, calendula, iperico e olio d'oliva, in questo modo darete un boost di idratazione e protezione che vi assisterà durante tutta la settimana.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017