Excite

Trattamenti viso la pelle grassa: ecco quali sono quelli più efficaci

Per chi ha una pelle grassa la cura del viso diviene fondamentale per prevenire la formazione di inestetismi e la perdita della tonicità e della bellezza del viso al naturale. Chi ha una pelle grassa tende generalmente a manifestare un volto dai toni lucidi e untuosi, la pelle si mostra spenta e ricca di lesioni dovute all'acne e di imperfezioni create dalle varie impurità. Questo tipo di pelle può essere una caratteristica che ci portiamo avanti tutta la vita oppure una semplice fase giovanile, molto sta anche nel come ci si prende cura del proprio volto con dei trattamenti viso per la pelle grassa mirati e frutto di una sana routine quotidiana.
    @Getty Images

Tutti i trattamenti e prodotti per la pelle grassa

Per coloro che hanno la pelle grassa i trattamenti viso principali consistono nell'epurare l'epidermide dal sebo e dalle impurità. Chi ha una pelle grassa deve stare molto attento alla detersione del volto in quanto, anche a causa della caratteristica untuosa di questo tipo di pelle, lo smog e gli agenti esterni che si incontrano durante la giornata tendono a fissarsi più facilmente su questa tipologia di epidermide. Lavare il volto con un detergente adatto a purificare la pelle, sia alla mattina che prima di andare a dormire, è il primo passo per garantirsi una cura effettiva ed efficace della pelle grassa. Dopo il detergente un'altro passo fondamentale è l'applicazione di una crema viso specifica che riequilibri lo stato della nostra pelle mantenendola ben idrata ma senza esagerare. Nei casi più acuti di pelle grassa bisogna preparare il volto al trucco mattutino senza che questo vada a peggiorare le condizioni dell'epidermide.

Un'altro trattamento fondamentale per chi la pelle grassa è sicuramente lo scrub. Un buono scrub, fatto anche una volta a settimana e specifico per la pelle grassa, vi aiuterà a rimuovere cellule morte e impurità che vanno a favorire lo sviluppo di formazioni acneiche ed inestetismi. Dopo aver fatto lo scrub potete passare ad applicare una maschera specifica per la pelle grassa, unendo anche oli essenziali adatti a questo tipo di epidermide come quello alla lavanda, alla salvia o al tea tree. Questi oli aiuteranno la pelle a rigenerarsi con il loro effetto lenitivo e disarrossante. Subito dopo ricordate sempre di applicare una crema specifica per la pelle grassa che mantenga l'equilibrio raggiunto e vada a nutrire in maniera adeguata il vostro visto.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017