Excite

The Magic Gap, il video scandalo che promuove lo spazio tra le cosce

  • Nowness.com

Il video di Nowness lo definisce The Magic Gap, negli Stati Uniti è conosciuto da tutti come Thigh Gap. Si tratta di quella caratteristica estetica riservata alle magrissime, da noi nota semplicemente come spazio tra le cosce: il gap è infatti il vuoto che vediamo tra una gamba e l'altra di pochi fortunati fisici bestiali, elemento diventato una vera ossessione tra le donne a caccia della magrezza a tutti i costi.

Bikini Bridge: le foto più impressionanti sul web della tendenza shock

Proprio questa caratteristica è entrata in queste ore al centro del ciclone a causa del video, intitolato The Magic Gap, diretto da Guy Aroch e creato per il sito Nowness. Il cortometraggio fa parte di una serie di video diffusi da Nowness per descrivere la bellezza e raggruppati sotto l'hashtag #Definebeauty. In The Magic Gap, con l'intento di raccontare vari punti di vista su questo fenomeno, si finisce per creare una fiction di un minuto e mezzo che tutto fa fuorché spingere le donne a superare questa fissazione estetica.

Il video, ambientato a New York, ha infatti come protagoniste modelle del calibro di Alyssa Miller, Gigi Hadid Chanel Iman e Elsa Hosk, di cui nemmeno una volta vediamo il volto: la telecamera si concentra esclusivamente sul loro gap che, ovviamente, le quattro top hanno ben definito e che è stato posto ben in evidenza nel filmato con shorts cortissimi o pantaloni super stretch.

Il regista ha cercato di rendere questa tortura per le taglie dalle 44 in su meno dolorosa, accompagnandola con l'audio di interviste a passanti di New York, a cui viene chiesto cosa significa per loro Magic Gap. Gli intervistati nella maggior parte dei casi ignorano che ci si riferisca al vuoto tra le gambe di ragazze magre, che, effettivamente di magico non ha proprio nulla.

Il video ha scatenato feroci polemiche nel mondo della moda, in cui gli addetti ai lavori (tra loro anche l'editor di Fashionista Tyler McCall) hanno definito il filmato una vera e proprio glorificazione del gap tra le gambe e l'ennesima promozione di un modello fisico lontano dalla realtà. Insomma, un video pericoloso, soprattutto in un momento storico in cui i disturbi alimtari sono ancora legati soprattutto al raggiungimento di una forma fisica oltre la perfezione. Dopotutto, cosa c'entra la magia con le cosce sottili?

Guarda il video di The Magic Gap

The Magic Gap on Nowness.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017