Excite

The Brush Contest: come partecipare al talent show L'Oréal per aspiranti make up artist

  • YouTube L'Oreal

Da anni ormai le dritte più preziose per il make up hanno la loro sede naturale sul web. Sono decine di migliaia i tutorial di appassionate di trucco che spiegano a donne di tutto il mondo come realizzare le tecniche più complesse o più basic del make up, trasformando YouTube in una sorta di mega enciclopedia del beauty.

Hellen Mirren testimonial L'Oréal a 69 anni

C'è chi ha deciso di “premiare” le gurub più o meno improvvisate del make up online, dando loro la possibilità di arrivare al succeso proprio grazie a questa passione. The Brush Contest è il web talent show dedicato proprio al make up organizzato da L'Orèal, che permetterà alla vincitrice di diventare una make up artist della più grande azienda beauty al mondo. Il contest sarà di portata globale, anticipato da preselzioni a livello nazionale

A presiedere le selezioni italiane ci saranno due personaggi simbolo del mondo beauty e del web: il national makeup designer di L'Oréal Simone Belli e la lifestyle blogger Chiara Biasi. Saranno loro i coach dell'edizione italiana del talent che sceglieranno i migliroi talenti per il concorso mondiale.

Ma quali sono gli step da seguire per partecipare a The Brush Contest come aspirante make up artist? Innanzitutto bisogna iscriversi al progetto tramite la piattaforma YouTube dedicata, dove verranno inserite a breve le indicazioni utili a compilare i form necessari per prendere parte al contest.

Dovrete quindi realizzare il vostro video ispirato al tema che verrà comunicato entro il 19 gennaio. Non deve durare più di 3 minuti e 30, di cui 30 secondi devono costituire la presentazione e i restanti 3 minuti il video tutorial. Lo sfondo deve essere bianco e non devono essere visibili marchi di nessun tipo. Il video va caricato sul canale YouTube di L'Oréal Paris Italia, entro il 19 gennaio.

Dei video caricati ne verranno selezionati 50 entro il 15 febbraio, tra cui il web potrà scegliere i propri preferiti fino al 1° marzo. I nomi dei cinque finalisti nazinali saranno comunicati il 2 marzo 2015 e concorreranno alla fase finale internazionale. Pronti a contendervi il titolo mondiale di make up artist?

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017