Excite

Tendenze unghie e smalti Primavera Estate 2014: linee geometriche e smalti a lunetta

  • Getty Images

Arrivano delle novità sul trend per lo stile delle unghie per la prossima primavera-estate, grazie anche alle passerelle delle sfilate di alta moda che si sono tenute nell'ultimo periodo, di cui l'ultima è stata la Paris Fashion Week, dove ha sfilato nella sezione alta moda anche il marchio di fast fashion low cost H&M.

Guarda le tendenze 2014 la gomma in 3D con il duo LaserGirls

Già nell'autunno-inverno 2014 era andato il bicolor, che si ripropone con elementi nuovi. Gli smalti che vediamo applicati sulle copertine, così come sulle modelle in sfilata, sono soprattutto tendenti al bianco con disegni e applicazioni di vario tipo. Si va dal semplice smalto bianco con una stip argento applicata al centro dell'unghia, fino a disegni in nero che possono essere linee geometriche piuttosto che righe o pois, grandi e piccoli. Un altro trend è quello di diversificare questi disegni e applicazioni su ogni unghia, per renderle una diversa dall'altra, per un effetto trendy ma molto originale, che segue anche il gusto di chi le porta.

Un altro trend è quello degli smalti pastello dai colori originali, come l'arancione, il rosa chiaro, il giallo canarino, il lilla e l'acquamarina che sta spopolando in questo ultimo periodo. Ad accompagnare l'originalità dell'applicazione di questi smalti c'è l'effetto lunetta dell'unghia. Infatti, se normalmente le lunette che si formano sulle nostre unghie, dovute alla mancanza di calcio, sono indice di inestetismo, ora diventano moda. Reali o meno, vengono riproposte anche su unghie completamente nude look, tranne che per lo smalto applicato direttamente e solo sulla lunetta o presunta tale.

Infine si riconferma lo stile lucido a specchio. Smalti con l'effetto riflettente nelle colorazioni più chiare o scure, sono ancora i protagonisti. La modifica più originale è lo smalto trasparente nude look che però è riflettente. C'è ancora spazio per la nail art con disegni che richiamano la primavera, come fiori e piccoli applique naturali, come per vere e proprie skin per unghie a tema floreale, che creano un effetto campo fiorito. Certamente, per questa primavera-estate, ci sarà da sbizzarrirsi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017