Excite

Tendenze trucco 2015: torna il tatuaggio sul viso fatto con il make up

  • @Getty Images

Le sfilate sulle passerelle delle Fashion Week 2015 ci hanno insegnato molto sui trend del prossimo anno e, soprattutto, su quali saranno le tendenze riguardo al mondo del make up 2015. Se la maggior parte dei trucchi da passerella che si sono visti rimanevano detentori di una certa sobria naturalità, a parte l'aggiunta di punti luce glitterati sulle ciglia o quella di cristalli Swarovski sotto gli occhi, ce n'è stato uno che ha lasciato tutti stupiti. Da quest'anno infatti torna la moda del tatuaggio sul viso fatto con il make up.

Tendenze trucco 2015 viste alla New York Fashion Week, foto

Sono stati diversi gli stilisti che hanno proposto i tatuaggi make up come accostamento naturale alle loro linee di abiti. Quelli più evidenti sono stati sicuramente Vaccarello, che ha fatto apporre un segno contraddistintivo sotto l'occhio destro di tutte le sue modelle, e Giamba, che ha usufruito della maestria dei make up artist della Mac per creare varie opere di diversa fattura, dai cuoricini ai simboli più strani.

Tom Pecheux, make up arstist di Vaccarello, ha dichiarato in una sua intervista con Allure che l'idea del tatuaggio fatto a mano libera con il trucco normale è nata perché “non volevamo che la gente capisse cosa fosse al primo sguardo e desideravamo un effetto cool e non da discoteca”. Così Pecheux ha lavorato con il trucco in modo tale da ottenere un effetto molto simile a quello del tatuaggio. “La polvere nera non solo opacizza la brillantezza dell'eyeliner liquido, ma fa anche sembrare il coloro come quello di un vero tatuaggio”.

Il segreto del tatuaggio fatto con il trucco è quindi quello di usare un eyeliner di colore blu e poi opacizzare il suo finish con un ombretto in polvere scuro, in modo tale da rimuovere l'effetto lucido che ha normalmente l'eyeliner liquido e ottenere questo simil effetto tatuaggio che tanto andrà di moda non solo per l'autunno-inverno, ma siamo certi di vederlo anche nelle vie e sulle spiagge della bella stagione.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017