Excite

Tendenze sopracciglia Primavera Estate 2014: spesse, folte e wild!

  • Getty Images

Al bando le pinzette e le depilazioni senza esclusione di colpi, da oggi si potrà godere delle proprie sopracciglia in tutta la loro genuinità. Anche le ultime passerelle lo confermano, le sopracciglia folte saranno il trend della primavera-estate 2014 e si prevede una estensione di questa moda anche per l'autunno-inverno dopo le ultime sfilate. Il trend è anche legato alla moda di gusto retrò che si è vista nell'ultimo anno, con dei ritorni agli stili anni '30 e al gusto vintage dei nostri nonni, quando il sopracciglio era un marchio di bellezza così come era, basti pensare alle famose sopracciglia unite di Frida Kahlo.

Guarda tutti gli stili delle sopracciglia dei VIP, da Cara Delevingne a Kate Middleton

Folte, piene e cespugliose ecco come le sopracciglia diventano un modo per sottolineare lo sguardo e dare definizione all'espressività del volto femminile. Occhi irresistibili e magnetici vengono intensificati dalle linee dure e spesse delle sopracciglia, che possono essere più o meno morbide. Molte donne di spettacolo hanno dato il via a questa moda, rendendo le sopracciglia folte uno status quo che dirà che siete In e non Out.

Da Lorde a Demi Lovato, da Cara Delevigne alla stragrande maggioranza delle modelle che hanno camminato sulle catwalk delle collezioni di alta moda, confermano il look sopracciglia folte. Per ottenerlo non ci si deve nemmeno sforzare troppo, basta fare crescere le proprie sopracciglia fin quando non arrivano a una dimensione più naturale. Da lì con pochi tocchi di pinzetta si toglie solo l'eccesso esterno, lasciando il resto così com'è. Addio quindi alle depilazioni dolorose e sì a un look più wild e aggressivo.

Per chi non ha tantissime sopracciglia esistono poi molti prodotti che possono valorizzare anche una linea meno marcata. Dagli ombretti appositamente sfumabili per un effetto più pieno, fino alla matita per sopracciglia che, applicata per bene con l'apposito pennello, riesce a coprire bene gli spazi mancanti, sottolineando e illuminando il vostro sguardo. Per chi ha delle sopracciglia più leggere può sempre rinforzarle con prodotti appositi, come il gel mascara trasparente che si applica sui peli per rendere più idratata e forte la loro resistenza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017