Excite

Tendenze del make up per l'estate 2012, novità

Rosa, verde, azzurro, giallo, sono solo alcuni dei colori che rappresenteranno al meglio la bella stagione di quest'anno. Portarli sui vestiti è quasi un obbligo per essere al top, ma perchè non farli nostri anche sul viso? Ecco i consigli giusti e i suggerimenti sulle tendenze make up dell'estate 2012

Un' esplosione di delicatezza colorata

Stanca dell'era vampiresca, pallida e misteriosa, la moda ha voglia di spensieratezza e propone i colori pastello, protagonisti anche nelle tendenze del make up dell'estate 2012. Come una "Marie Antoinette" del nuovo millennio, la donna della bella stagione di quest'anno, deve essere pop-romantica e quindi all'insegna dei colori tenui per le più "poetiche" o accesi per le più aggressive. Ecco alcuni suggerimenti per una serata di festa:

Sguardo: Protagoniste assolute saranno le sopraciglia. Devono essere proprio al centro dell'attenzione e poco importa se la forma è arrotondata a gabbiano oppure "giovanile", l'importante è che siano visibilissime. Come? Ombretto sfumato, sottolineatura del pelo e sopratutto colorate, in contrasto con il colore dei capelli! Se siete bionde potete azzardare per esempio, un marroncino delicato che dà l'aspetto un pò retrò. Per gli occhi basta un tocco deciso di eyeliner, anche sotto l'occhio e ciglia lunghissime tenendo presente che sono tornate alla ribalta le ciglia finte.

Viso: Un incarnato molto naturale e dall'aspetto curato dev'essere la caratteristica principale del viso, anche se la novità di quest'anno è il ritorno del fard: tutte le tonalità del rosa vanno bene.

Labbra: Per una bocca veramente di tendenza, si può scegliere tra il lucidalabbra per un effetto "pulito" e naturale oppure ci si può scatenare con i colori del rosa, l' arancione, il rosso corallo o il mandarino e anche l'oro per le più coraggiose. Da chiudere categoricamente nel cassetto i colori scuri.

Le collezioni delle grandi firme

Per non correre il rischio di sbagliare e andare sul sicuro scegliendo sulle giuste tendenze del make up dell' estate 2012, basta fare un salto in profumeria: si possono trovare tantissimi prodotti professionali, tra trousse, rossetti, ombretti, come le palette di Dior con la nuova collezione "Garden Party", ovvero un prato di fiori dai colori pastello freddi; oppure Chanel con “Harmonie de Printemps” con tutte le tonalità del rosa, del pesca e del prugna.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017