Excite

Tendenze: tagli capelli per uomo inverno 2012

Con l'inverno e il colore grigio e freddo di alcune giornate, anche il nostro look sembra sbiadire. Un primo essenziale accorgimento per ravvivare la nostra immagine, parte dai capelli. L'acconciatura e il taglio adatto possono, infatti, darci slancio e personalità. In materia di tendenze, quali tagli di capelli per uomo in questo inverno 2012 sono più quotati?

    Zara.com

Prevale il corto

La tendenza è decisamente più incline ad un taglio corto. Nello stile classico si punta al dettaglio che possa rendere trendy il risultato finale. Per i più giovani continua ad avere successo un acconciatura "spettinata" ad arte da portare con disimpegno. Vediamo quindi di riassumere alcuni look e tendenze in merito di tagli di capelli per uomo inverno 2012:

- il taglio un po' "militaresco" non tramonta ed esige un viso simmetrico, meglio ovale e proporzionato. Ai lati i capelli son rasati o quasi. Sopra rimangono lievemente più lunghi, ma niente ciuffi. L'uso di gel o di una mousse è consigliato.

- la variante al taglio di prima punta su un effetto bagnato e dà spazio alla frangia. Si presta su una fronte regolare ed ampia e, indicativamente, su un viso triangolare o a diamante. Essenziale un gel adeguato o cera.

- in molte sfilate abbiam visto un taglio spiccatamente classico "old style". I capelli -corti o medi- vengono pettinati con decisione tutti da una parte aiutandosi con un gel forte. Viene quindi evidenziata la riga e il risultato è un look solido e importante. Particolarmente fashion se rasato ai lati. Il viso ideale è di forma quadrata e con zigomi pronunciati.

- il taglio "disordinato" può essere eseguito con capelli di media lunghezza e si presta maggiormente a chi è ondulato di natura. Ideale se si ha un viso quadrato o dai lineamenti decisi.

- un taglio con ciuffo centrale continua ad imperversare tra i ragazzi. Anche qua sarebbe l'ideale avere dei capelli robusti e che non tendano ad appiattirsi. Ai lati è preferibile mantenere ben visibile la basetta. Deve essere strutturato con lacche e gel.

Idee chiare

Queste le tendenze capelli uomo per l'inverno 2012. Va da sè che è opportuno recarsi dal parrucchiere con le idee chiare sul da farsi, senza lasciare spazio all'improvvisazione. Un taglio di capelli incide pesantemente sul lato estetico e non tutti si possono permettere certe pettinature. È quindi sempre consigliabile optare per qualcosa di versatile, che possa essere strutturato con facilità e che non richieda il costante uso di gel, spray e lacche.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017