Excite

Tendenze capelli, half hawk: metà romantico, metà rock, 100% glamour

  • Instagram

Il mondo glamour ne ha sempre una per la testa e così, ogni giorno, lancia una tendenza in fatto di capelli. L’Autunno/Inverno 2015-2016 ha precise tendenze pur spaziando nelle forme e nei colori. Dal broux che prende il posto del bronde ai tagli cortissimi anni Sessanta che tornano alla ribalta, dal pixie cut al bob.

Sembrava fosse una stagione senza mezze misure e invece i tagli medi stanno spopolando anche tra le celebrities che preferiscono una styling naturale, quel mosso che siamo solite associare all’estate. E poi c’è chi, a prescindere dalle tendenze, non rinuncia a chiome lunghissime. Per le appassionate di capelli lunghi ci sono delle novità.

L’ultimo trend si chiama “half hawk” e sposta i capelli da un lato. Il raccolto è valorizzato soprattutto da capelli vaporosi e mossi che creano una vera cascata su un lato della testa. Dall’altra parte, invece, si lasciano viso e collo scoperti tirando le chiome con ferretti da sistemare dietro la nuca e un prodotto fissante. Oppure, per chi non ha paura di osare, c'è la versione più estrema che rade metà testa: da un lato lunghissimi, dall'altro praticamente a zero. È un mood molto romantico che vuole morbide onde ad accarezzare un lato del volto. Il look, però, gioca come una medaglia e nasconde una seconda faccia dal gusto decisamente rock. Il finish è 100% glamour, perfetto per le grande soirée o per rendere più sofisticato un look minimal by night.

A lezione di make-up con Jessica Alba

Una volta pensavamo alle acconciature come dei vezzi da relegare a matrimoni e cerimonie. Invece, già dallo scorso anno, i raccolti hanno fatto il salto scrollandosi di dosso l’etichetta dell’eccezionalità. E così, cofane e chignon sono entrati nella beauty routine quotidiana anche grazie ai tutorial lanciati in rete che spiegano come creare una testa perfetta in poche mosse. Dall’ufficio alla cena con gli amici, sul viso prendono forma sofisticate trecce a corona o chignon a ciambella da prima ballerina e prima trend setter.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019