Excite

Tapered brows, le sopracciglia come Gigi Hadid

  • Instagram @GigiHadid

La moda cambia. E le sopracciglia pure. Se per lunghissimi anni il trend è stato quelle delle ali di gabbiano, da qualche anno a questa parte il vento ha iniziato a soffiare verso altre direzioni. Il gabbiano ha preso il volo e da noi sono atterrate nuove tendenze. Soprattutto da quando Cara Delevingne ha fatto il suo ingresso sulla scena glamour imponendosi in tutta la sua bellezza.

Parte del suo successo, l’irriverente top model lo deve proprio ad uno sguardo reso unico e profondo da sopracciglia foltissime, nonostante a tante pagine patinate abbia sempre raccontato di quanto, da piccola, abbia vissuto con disagio questa forma così “pesante” rispetto alle amichette che sfoggiavano arcate che nemmeno Mina ai tempi di Studio Uno.

Cara ha riportato in voga uno stile anni Ottanta, gli anni degli eccessi che, nel mono beauty, si traducevano nelle sopracciglia al limite dell’incolto alla Brooke Shields. Ma, a quanto pare, lo stile Cara sta passando di moda.

Al suo posto detta tendenza la modella del momento. Nonostante non abbia conquistato lo scettro di modella dell’anno, è indiscutibilmente Gigi Hadid la hit girl più contesa dalle maison. E adesso lancia anche una nuova moda in fatto di sopracciglia. Si chiamano tapered brows: le sopracciglia restano abbastanza folte ma decisamente più definite e disciplinate.

Sopracciglia, i cinque errori da evitare

Letteralmente, infatti, la versione english sta per “sopracciglia affusolate” proprio perché hanno un arco pieno, più leggero nella parte centrale e “affusolato” nella finale, escamotage che aiuta ad “aprire” lo sguardo. Il trend spopola tra le celebrities da Kim Kardashian ad Amanda Seyfried ad Ariana Grande. I social, come sempre, vengono in nostro aiuto con tutorial e suggerimenti su come realizzare le tapared brows: cerca gli hashtag #Itaperdebrow, #taperedbrows e #browsonfleek.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017