Excite

Tagli scalati medi: tutti i consigli

  • parrucchierimilano

I tagli scalati medi sono sicuramente molto belli da vedere con un suggestivo effetto volume, ma, perché ciò avvenga, devono essere molto curati, così da evitare lo spiacevole effetto cadente. Fortunatamente, il taglio scalato permette di variare le messe in piega, di modo da essere sempre adatto in tutte le occasioni. Inoltre, il taglio medio è la soluzione ottimale per tutte colore che si sono stancate del solito taglio lungo ma che non se la sentono di osare con uno troppo corto.

Ecco qualche consiglio per trovare il taglio giusto che valorizzi il vostro viso:

Viso allungatoPer tutte coloro che possiedono un viso allungato sono da evitare i capelli lisci, in quanto accentuerebbero l’effetto. L’ideale è dunque un taglio mosso o riccio, che crei l’illusione di larghezza. Se poi non potete fare a meno della frangia, portatela di lato.

Viso tondoPer lo stesso principio del viso allungato, chi possiede un viso tondo deve evitare i tagli ricci che ingrossano il viso. In modo analogo, è severamente vietata la frangia. Il taglio deve essere molto sfilato, così da non appesantire il collo.

Viso squadratoLa soluzione ideale per il viso squadrato è un taglio scalato che dona volume, magari con una frangia sbarazzina, di modo da ammorbidire le linee.

Viso ovaleSe avete il viso ovale, siete le poche fortunate alle quali sta bene qualsiasi taglio. Quindi, sbizzarritevi senza paura.

Ecco qualche consiglio a seconda della tipologia di capello:

Capelli lisciDi tendenza e accattivante è la frangia asimmetrica che copre parte del viso, perfetta per questo tipo di capello. Molto difficile da tenere, questo tipo di frangia richiede capelli drittissimi.

Capelli mossiSi adattano perfettamente al capello scalato. Non richiedendo particolari cure, i capelli scalati ricci donano movimento alla capigliatura, per un simpatico effetto spettinato.

Capelli ricciI capelli ricci sono perfetti per il taglio scalato, in quanto si adattano meglio alla forma del viso, e possono essere personalizzati a seconda dell’occasione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017